Avengers 5, le possibilità del film

Comics / Editoriali - 07 October 2019 07:00

Avengers 5 potrebbe dare avvio alla Fase 5 della MCU

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Avengers 5 potrebbe essere uno dei film che terminerà la Fase 4 della Marvel Cinematic Universe. Essendo Avengers: Endgame la pellicola che ha incassato di più nella storia del cinema (2,7 miliardi di dollari) è probabile che l’azienda non si lasci sfuggire la possibilità di un sequel (guarda la pagina dedicata agli Avengers).

Ad avvalorare tale ipotesi, secondo i fan è anche il recente accordo tra Marvel e Sony realizzato per mantenere Spider-Man interpretato da Tom Holland nell’MCU. La notizia ha monopolizzato le news durante questa settimana, e ci sono buone probabilità che il prossimo cameo di Spider-Man sia proprio in Avengers 5 .

Film Avengers: Endgame
Avengers: Endagame, effetti visivi di Weta Digital


L'acquisto di X-Men e Deadpool operato dalla Disney nei confronti della Fox apre anche le possibilità di nuovi personaggi, e la stessa Marvel ha assicurato che andrà avanti con un sequel di Captain Marvel


La fase e e 5 della Marvel Cinematic Universe 

Dato l'attuale assetto delle trame, è improbabile che avremo un altro film di Avengers nella Fase 4, ma proprio tale accordo con la Sony potrebbe significare che Avengers 5 sia più vicino di quanto si ipotizzi.


Spider-Man non ha visto il suo arco narrativo concluso nel film Far From Home: qui Peter Parker è stato dichiarato il vero Spider-Man, una rivelazione che complicherà sicuramente il prosieguo della sua vita. Secondo il magazine BGR, il nuovo contratto consente a Marvel e Sony di produrre un terzo film nel franchise di Spider-Man, i cui dettagli sono ancora ignoti. Sony è anche autorizzata a presentare Spider-Man nel suo universo di fumetti, sebbene non siano stati annunciati progetti. E dall’altra parte la Marvel ha libertà di presentare Spider-Man in un futuro progetto nell'MCU: molti fan hanno sperato che si unisca Spider-Man con Deadpool interpretato da Ryan Reynold, proprio in Avengers 5.

I possibili personaggi del film Avengers 5

Lo studios ha molti progetti per i prossimi due anni, quindi anche se Avengers 5 verrà prodotto ciò avverrà nel 2022. Così la première del film si avrebbe alla fine della Fase 4 o all'inizio della Fase 5, supponendo che la fase successiva inizi entro due anni.

Sono diversi i personaggi che potrebbero farne parte. Stephen Strange ha avuto un ruolo fondamentale negli ultimi due film degli Avengers, dato che il suo arco non è concluso. In Infinity War si era allenato per usare i suoi poteri, dalla sua storia emersa nel film del 2016: nel suo prossimo sequel standalone lo vedremo affrontare un multiverso in disordine. 



Smart Hulk non pare probabile che abbia un posto nel futuro dell'MCU, dal momento che il suo arco è concluso.
Iron Man è fuori dalla scena, mentre T'Challa è emerso come uno dei nuovi eroi più entusiasmanti: ha una super-tuta avanzata, è ricco e potente e potrebbe assurgere a nuovo eroe iconico. Lo stesso potrebbe accadere per Scarlet Witch, con una Wanda Maximoff che sarà anche presente nel nuovo film di Doctor Strange.
Il personaggio di Sam Wilson sarà nella serie tv Disney + del 2020 intitolata The Falcon and the Winter Soldier: per questo motivo sembra probabile che sarà presente in Avengers 5.

Un insider ha poi affermato che la Marvel starebbe ipotizzando l'idea di un grande evento Avengers vs. X-Men per Avengers 5, anche se ciò deve ancora essere confermato.


© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon