5 film comedy da vedere su Amazon Prime Video

Cinema / Editoriali - 01 October 2024 06:00

Scopri i film drammatici da vedere su Amazon Prime Video: da The Ministry of Ungentlemanly Warfare a Coda. Trama, cast

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Serie tv Five Days At Memorial - Cinque giorni al Memorial - video

Il Ministero della Guerra Sporca - The Ministry of Ungentlemanly Warfare

L'esercito britannico nel 1939 recluta un piccolo gruppo di soldati qualificati per colpire le forze naziste dietro le linee nemiche, durante la seconda guerra mondiale. Le operazioni si svolgono attraverso atti di sabotaggio, e i sei componenti provengono da professioni diverse. Winston Churchill li sceglie perché sono creativi e scortesi: uno di loro è Cecil Clarke, ingegnere anticonformista che aveva passato gli anni '30 a inventare roulotte futuristiche. Ora ha costruito la bomba usata per assassinare il favorito di Hitler, Reinhard Heydrich. Un altro membro della squadra, William Fairbairn, è un pensionato con una passione insolita, massimo esperto mondiale di uccisioni silenziose, ed è assunto per addestrare i guerriglieri paracadutati dietro le linee nemiche. A guidarli è lo scozzese Colin Gubbins. Nel cast ci sono Henry Cavill, Eiza González, Alan Ritchson e Henry Golding: 


Film Red, White & Royal Blue - video

CODA - I segni del cuore

La giovane Ruby (Emilia Jones) è l'unica persona udente nella sua famiglia - L’acronimo CODA sta per Child of Deaf Adults, ovvero bambino in una famiglia di non udenti. Al mattino, prima di entrare a scuola, Ruby aiuta suo fratello (Daniel Durrant) e i suoi genitori (Marlee Matlin e Troy Kotsur) nell’attività di pesca sulla costa del Massachusetts. Ha una passione per il canto, è entrata a far parte del coro della scuola ed è supportata dal maestro Bernardo (Eugenio Derbez) che la spinge a considerare una prestigiosa scuola di musica per il suo futuro. Ruby si troverà davanti a un bivio: seguire il suo sogno o continuare ad aiutare la sua famiglia. Il film, CODA - I segni del cuore ha vinto l’Oscar nel 2022 come miglior film, e l’interprete Troy Kotsur ottiene il premio come attore non protagonista: il film vince anche per la migliore sceneggiatura adattata, di Siân Heder. È il remake del francese La famiglia Bélier

My Old Ass

La giovane Elliott (Maisy Stella) per il diciottesimo compleanno usa dei funghi che la conducono a vedere se stessa a 39 anni (Aubrey Plaza). Da adulta riceve il consiglio di non innamorarsi, ed è sicura di poter seguire il dettame. Ma incontra il ragazzo da cui la sua vecchia sé l'aveva messa in guardia, e ripensa a tutto ciò che riguarda la famiglia, l'amore.   


The Idea of You

Solène Marchand (Anne Hathaway) è una trentanovenne proprietaria di una galleria d'arte a Los Angeles. È riluttante a portare sua figlia, Isabelle, a incontrare la sua boy band preferita. Ma dopo il suo divorzio, vuole essere più vicina a lei: qui flirta con uno dei membri della famosa August Moon, Hayes Campbell (Nicholas Galitzine). Lui è intelligente, vincente, sicuro di sé ed elegante: l'attrazione tra i due è immediata, ma il fatto che abbia vent'anni meno di lei complica la situazione. 

Red White & Royal Blue - Rosso, bianco & sangue blu

Alex Claremont-Diaz (Taylor Zakhar Perez) è figlio di Ellen Claremont (Uma Thurman), la presidente degli Stati Uniti. È carismatico, e la sua immagine serve per veicolare un nuovo messaggio politico ai millennial. Alex però non va d’accordo con il principe Fox-Mountchristen-Windsor (Nicholas Galitzine), terzo in linea di successione al trono britannico. Quando i tabloid si impossessano di una foto che coinvolge i due in un alterco, le relazioni tra Stati Uniti e Gran Bretagna sembrano peggiorare: l’entourage per limitare i danni inscenano una tregua tra i due rivali. Quella che all'inizio inizia come un'amicizia di facciata, diventa più profonda e più pericolosa. Infatti, presto Alex s’innamora di Henry, tanto che tra i due nasce una relazione, che potrebbe far deragliare la campagna elettorale, sconvolgendo due nazioni. Il film avrà un sequel.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon