47 Ronin 2, le novità sul sequel del film

Cinema / Editoriali - 21 September 2022 10:30

Il sequel di 47 Ronin è in fase di produzione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Blade of the 47 Ronin è il titolo del sequel di 47 Ronin (2013), in fase di produzione. La storia è stata capace di condurre lo spettatore in un’epoca di samurai - nel 1600 - dove il senso del dovere si mescola con la vendetta. Il film - come 47 Ronin - è vagamente ispirato a una missione suicida accaduta realmente nel 18° secolo, quando 47 samurai, rimasti senza leader dopo la morte del loro padrone, cercarono di vendicarlo. In Giappone, i resoconti romanzati di questo incidente sono conosciuti come Chūshingura.


Film John Wick: Chapter 3 Parabellum

Blade of the 47 Ronin, la trama del film sequel di 47 Ronin

Il sequel di 47 Ronin è già stato girato: ”Siamo entusiasti di continuare la storia di questi antichi guerrieri samurai giapponesi con questo prossimo capitolo del franchise di 47 Ronin, ambientato in tempi moderni - ha affermato Glenn Ross, Direttore Generale di Universal 1440 Entertainment - la nuovissima produzione presenta alcune delle star d'azione internazionali più talentuose di oggi. Pensiamo che i fan di tutto il mondo saranno entusiasti della visione del regista Ron Yuan di guerrieri samurai diversi e inclusivi”. 1440 è prodotto dalla Universal, che produce film a basso budget, come  Doom: Annihilation, Tremors e Dragonheart: Vengeance.

Il sequel del film 47 Ronin sarà ambientato 300 anni nel futuro, in un esotico mondo cyberpunk: è una versione rivisitata del film originale, inserendo elementi horror, samurai e ninja. Gli stessi samurai - in questa versione - hanno continuato a esistere in segreto per secoli, e ora emergono con le loro regole in un mondo che sembra estraneo.


Tra gli sceneggiatori figura  Aimee Garcia, anche attrice di film come Dear Evan Hansen  o serie tv come Lucifer. "Abbiamo appena scritto il sequel di 47 Ronin - ha detto al magazine Inverse nel 2021 - È stato appagante creare personaggi femminili e diversi. AJ (la sceneggiatrice  AJ Mendez, n.d.r.) e io abbiamo scritto due forti protagoniste femminili. Ora stanno scegliendo un'attrice latina e una giapponese”. Per Garcia il copione ha saputo elogiare la diversità: "Ho i brividi. Stiamo scrivendo storie che non avevamo da bambini. Stiamo scrivendo per la prossima generazione. Troveranno attori tosti che prenderanno tutti a calci in c**o, nel mondo dei samurai".

Il regista Ron Yuan ha descritto il film come un "genere-miscela", combinazione di arti marziali , azione , horror e generi cyber-punk.

47 Ronin nel 2013 - interpretato da Keanu Reevs - non fu un successo al botteghino. Costato tra i 175 e 225 milioni di dollari, ne incassò  151.8. però servì a rilanciare la carriera dell'attore.

Blade of the 47 Ronin, il cast del film sequel di 47 Ronin

Nel sequel Keanu Reevs non sarà presente. Ci sarà Anna Akana (Jupiter's Legacy, Ant-Man) e la star del cinema d'azione Mark Dacascos (John Wick: Chapter 3 – Parabellum). Con loro saranno presenti Teresa Ting (la serie tv Orange Is the New Black), Mike Moh (C'era una volta a Hollywood), Dustin Nguyen (Little Fish), Yoshi Sudarso (Buffalo Boys) e Chris Pang (Crazy Rich Asians). Oltre a Aimee Garcia e A.J. Mendez, lavorerà alla sceneggiatura John Swetnam.

Le riprese sono iniziate a Budapest a dicembre 2021. Il film sarà in streaming su Netflix nel 2023.

47 Ronin, in streaming e on-demand 

Il film 47 Ronin (2013) è disponibile in streaming su Netflix e Now. È on-demand su Google Play, iTunes, Amazon Prime Video, MediasetPlay, RakutenTv, Microsoft Store, Chili.  

© Riproduzione riservata





Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Advertisement " >