Alexander Joseph Luthor, più noto come Lex, è un personaggio fumettistico appartenente alla DC Comics, creato da Jerry Siegel e Joe Shuster nel 1940. È uno dei più celebri supercriminali della casa editrice statunitense e la nemesi di Superman.
Ne Il Cavaliere oscuro colpisce ancora, Lex Luthor ha in mano l'America, governandola in gran segreto assieme a Brainiac: il presidente degli Stati Uniti d'America infatti non è altro che un'immagine al computer. Tutti i supereroi del pianeta sono suoi prigionieri o altrimenti ricattati e obbligati a servirlo, come Capitan Marvel, Wonder Woman e soprattutto l'arcinemico Superman. Batman e i suoi Batboys comiciano a fargli la guerra, innegiando alla rivolta.
In Superman: Red Son, Lex Luthor è uno scienziato americano, sposato con Lois Lane che combatte contro l'uomo d'acciao sovietico creando continuamente creature con il DNA del kryptoniano. Riesce anche a decodificare l'anello da Lanterna Verde di Abin Sur e a darlo al colonnello Hal Jordan, formando poi il Corpo Marine delle Lanterne Verdi. Alla fine della serie Lex, divenuto presidente degli Stati Uniti, riesce apparentemente a liberare la Terra da Superman e far prosperare l'umanità.

Serie tv 'Zack Snyder's Justice League' con Henry Cavill e Gal Gadot: le novità
Zack Snyder's Justice League andrà in streaming su HBO MaxLeggi tutto
Comics Editoriali21 October 2020 17:45
Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda