I 10 migliori libri erotici da leggere

I 10 migliori libri erotici da leggere

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Beautiful Secret di Christina Lauren. Ruby Miller è una donna brillante che vive a Londra e che lavora come ingegnere. Mandata in viaggio di lavoro in America, conosce Niall Stella, un urbanista da poco divorziato. I due entrano subito in sintonia e intrecciano una relazione sessuale. Il romanzo fa parte della saga "Beautiful"; i romanzi di questo ciclo hanno tutti per protagonista una donna dal carattere forte che intreccia una relazione improbabile ma magnetica con un uomo.

Women di Chloe Caldwell. Protagoniste del romanzo sono donne. Donne che esplorano la sessualità in tutti i suoi ambiti, che soffrono, che diventano amiche, che sono madri e figlie. Uno studio moderno sulle conseguenze dell'affrontare una crisi d'identità, amato dai lettori per la scorrevolezza, la delicatezza e la schiettezza insieme dello stile.

Tampa di Alissa Nutting. In una sorta di rovescio del classico "Lolita", in "Tampa" di Alissa Nutting la relazione inappropriata e scandalosa tra un insegnate e la sua studentessa viene narrata dal punto di vista della giovane. I lettori hanno apprezzato non tanto la natura controversa della tematica affrontata, quanto il modo in cui viene raccontata l'intensità del desiderio erotico ossessivo femminile.

Crash di Nicole Williams. Un romanzo dedicato a un pubblico di giovani adulti ma in realtà apprezzato anche da una più ampia fascia di lettori. Lucy Larson è una liceale come tante che aspira a diventare ballerina. La sua vita verrà scombussolata da Jude Ryder, un ragazzo che suona in una band del posto. Dei pettegolezzi iniziano a diffondersi e le cose tra i due si fanno movimentate.

The Sluts di Dennis Cooper. Il libro ruota intorno a una message board attraverso la quale degli uomini si conoscono e fissano degli incontri erotici con dei prostituti. La vena di oscura ironia della storia vira verso il thriller quando sorge il dubbio che uno dei frequentatori del sito di incontri sia in realtà un serial killer. Apprezzato dal pubblico per i toni trasgressivi e disturbanti, il libro pubblicato nel 2005 anticipa la realtà odierna del mondo degli incontri sessuali online.

Thérèse and Isabelle di Violette Leduc. Il romanzo, pubblicato per la prima volta nel 1954, racconta la storia di due studentesse che si innamorano l'una dell'altra. La franchezza con la quale viene esplorato il desiderio erotico femminile e adolescenziale è andata incontro ai favori del pubblico. Censurato per molto tempo a causa dell'assenza di filtri con cui l'autrice descrive la scoperta dell'intimità delle due giovani, in un mondo in cui le voci femminili non erano ancora concepite per raccontare il sesso, il libro circola in versione integrale solo dal 2000.

Outlander di Diana Gabaldon. Outlander, reso famoso dall'omonima serie tv, nasce come primo capitolo della saga letteraria di Claire Randall scritta da Diana Gabaldon. La protagonista, Claire, è un'infermiera dal carattere di ferro che ha prestato servizio durante la seconda guerra mondiale. Terminato il conflitto la donna si reca in vacanza con il marito in Scozia. Qui, inaspettatamente, toccando delle pietre mistiche viene trasportata indietro nel tempo nel 1743, dove conoscerà il giovane scozzese Jamie Fraser. Amatissima dai lettori di tutto il mondo, la saga mescola sapientemente ricostruzione storica, elementi fantastici e scene erotiche e romantiche.

Inside Madeleine di Paula Bomer. Una raccolta di brevi racconti che esplorano il rapporto tra le ragazze e la loro sessualità e il relazionarsi con lo stesso e l'altro sesso. I lettori apprezzano lo stile onesto, coraggioso e passionale di Paula Bomer, che non ha paura di parlare con schiettezza di erotismo e del corpo umano in tutte le sue sfaccettature.

The Virgins di Pamela Erens. I giovani protagonisti del romanzo sono due liceali che iniziano a scoprire la sessualità in modo indiretto e voyeristico. La sensualità espressa nella tensione che non sfocia mai in atto concreto è il segreto della brillante narrazione di Pamela Erens.

Bad Behavior di Mary Gaitskill. Gaitskill, già famoso per i suoi saggi, pubblica questa raccolta di nove storie brevi che hanno per protagoniste donne divertenti, intelligenti e disincantate che lottano per trovare un posto nella società moderna. Nel libro compare anche Debby, la segretaria dell'omonimo film del 2002, ma la storia originale è più oscura e perversa della trasposizione cinematografica. Al centro di tutto, i "cattivi comportamenti" preannunciati dal titolo della raccolta.

Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Film Legally Blonde 3 Film Halloween Ends 2 Il mito della Torre di Babele Film Frozen 3 Serie tv Chicago Fire 11 Serie tv Motherland Fort Salem 3 Film Io Robot 2 Mina nuovo album Libro Libro Love on the Brain Film Frozen 3 Film The Gray Man 2 Film Auguri per la tua morte 3 Pirati dei Caraibi 6 Le Cronache di Narnia: La sedia d'argento sequel Serie tv la Brea 2 Serie tv 911, 6 Il mito della Torre di Babele Film Jumanji 3 Serie tv Sanditon 3 Film Wonder Woman 3