I 10 migliori libri di pirati da leggere

I 10 migliori libri di pirati da leggere

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

I Love My Pirate Papa. L'autrice Laura Leuck racconta in un libro destinato ai più piccini le avventure di un bambino e del suo papà che fa un lavoro interessante: è un pirata che solca i sette mari in cerca di avventure. Particolarmente apprezzate sono le bellissime illustrazioni di Kyle M. Stone che accompagnano la narrazione. I colori vivaci catturano facilmente l'attenzione dei piccoli lettori.

Explore Like a PIRATE. Michael Matera pubblica nel 2015 "Explore Like a PIRATE: Gamification and Game-Inspired Course Design to Engage, Enrich and Elevate Your Learners". Si tratta di un vero e proprio manuale, generalmente destinato agli insegnanti, che spiega i trucchi per organizzare lezioni interattive. Le modalità dell'imparare attraverso il gioco vengono illustrate in tre capitoli, dove vengono suggeriti molti modi per rendere le lezioni divertenti e interessanti. L'obiettivo è coinvolgere gli alunni proprio come se fossero pirati impegnati nell'esplorazione di un nuovo continente.

Look out for pirates!. Perfetto per iniziare i bambini alle prime letture, il libro scritto da Iris Vinton e illustrato da H. B. Vestral è tra i libri per l'infanzia preferiti da due generazioni di lettori anglosassoni. Vivaci illustrazioni accompagnano il bambino alla scoperta della avventure di un gruppo di pirati, narrate in modo semplice e avvincente con un lessico di facile comprensione, ma senza sacrificare la bontà della trama.

Butterfly Islands (Chronicles of the Twenty-One Butterflies Book 1). Chris Seabranch pubblica nel 2016 il primo capitolo di una saga fantasy/romantica incentrata sulle avventure di un gruppo di donne pirata. La giovanissima Casey sta per andare in sposa a un bruto che ha il doppio della sua età; all'ultimo minuto scappa e cerca rifugio nella giungla, dove viene salvata da una misteriosa donna... Tra gli elementi apprezzati dai lettori ci sono la ciurma completamente al femminile, la scene avventurose e la delicatezza nel trattare il tema dell'omosessualità.

Struggs di Brad Hecht. Nel 1775 un gruppo di orfani tra i 13 e i 15 anni lotta e cresce vivendo incredibili avventure tra pirati ed eserciti della marina inglese. John è un ragazzino un po' pasticcione che vuole contribuire alla causa dei patrioti, aiutando Henry Knox a trasportare dei cannoni da Fort Ticonderoga a Boston. O'Neil, invece, è stato un pirata e un ufficiale di marina, mentre adesso è un cantastorie, forse disposto ad aiutare una nazione senza esercito navale... L'azione e il veloce svolgimento della trama rendono il romanzo una lettura adatta sia ai giovani che agli adulti.

The Pirate's Booty (Inventor-in-Training). Dalla fantasia di D. M. Darroch nasce un libro per bambini che ha per protagonista Angus Clark, un ragazzino che sogna di fare l'inventore. Mentre lavora al suo ultimo progetto, Angus viene accidentalmente trasportato in un universo parallelo in cui i mari sono ancora dominati da feroci pirati. L'avvincente e fantasiosa narrazione rende apprezzabile il libro sia ai i giovani adulti a cui è indirizzato sia ai genitori.

The Dagger X (The Dagger Chronicles). Kitto è un dodicenne che vive nel mare dei Caraibi nel 1600. Ingiustamente accusato dell'assassinio di suo padre, è costretto a nascondersi in un'isola misteriosa dove incontra X, che gli svelerà un segreto oscuro sul proprio passato... Il primo capitolo della saga scritta da Brian Eames ha tutti gli elementi per essere amato dal pubblico: pirati, amicizia, azione e scontro tra bene e male.

Cutlass: Ten Tales of Pirates. Nel 2012 viene pubblicata una raccolta di storie auto-conclusive di pirati curata da Rayne Hall. I racconti all'interno del libro, dieci in totale, sono tutti scritti da diversi autori che appartengono al panorama editoriale anglosassone. In ogni storia l'universo della pirateria viene rielaborato in modo personalissimo dai singoli scrittori: se in alcuni racconti predomina la crudezza della verosimiglianza storica, in altri l'universo della pirateria è reso più attraente da elementi fantasy.

GetFisk: Pirate Lair. L'autore Fisk propone nel 2014 una saga thriller e avventurosa ricca di elementi appartenenti al mondo dello spionaggio. La vicenda si svolge tra l'Africa e l'Europa lungo i sette mari. Nel romanzo Fisk, un misterioso miliardario, subisce un attacco da parte di un gruppo di pirati e manda in missione due agenti segreti: Tarita Lee, agli occhi di tutti una stella di Hollywood, e Carlos Madrid, un ladro divenuto mercenario... Apprezzata dai lettori la commistione tra azione e romanticismo.

The Curse of the Orange Moon. Kai Tillman Johnson è un ragazzino di dieci anni che vive su un isola. Trattato male dalla sorella e ignorato dalla madre, crede nella fortuna ma non nella magia... almeno fino a che un fantasma lo terrorizza e lo persuade a cercare un pirata vecchio di 250 anni. I giovani lettori ai quali il libro è indirizzato apprezzeranno il tono ironico della narrazione così come i messaggi contenuti nella vicenda, che sottolineano l'importanza dell'amicizia e dell'amore della famiglia.

Gallery
Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Francesco de Gregori nuovo album Lola Astanova Marco Mengoni nuovo album Giochi Souls Like PS4 Speciale salute, benessere ed health Dan Brown nuovo libro Black Spot 3 Pirati dei Caraibi 6 Le Cronache di Narnia: La sedia d'argento sequel The Secret: Dare to Dream Cattivissimo Me 4 The Weeknd nuovo album Serie tv Chiamatemi Anna stagione 4 Serie Tv Lucifer stagione 5 Serie tv Star Trek Discovery stagione 4