Ricambi d'auto online: quali sono gli accessori che è possibile acquistare

Ricambi d'auto online: quali sono gli accessori che è possibile acquistare

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Daily
Ricambi d'auto online: quali sono gli accessori che è possibile acquistare
08-06-2020 15:30

L’ammortizzatore è il dispositivo che consente di ammorbidire lo sbarco, l’arresto, o altre situazioni fallite che possono accadere al veicolo. Costituito da gas, molle, barre, liquidi, e in gomma fa in modo che l’auto non subisca i sobbalzi dovuti a strade dissestate.

Se sostituirlo nelle autofficine può essere più costoso per via della manodopera, acquistarlo su internet (come in questo negozio online pezzidiricambio24.it) permette di ottimizzare la spesa. Con una vasta gamma di ammortizzatori per qualsiasi tipo di marca, le consegne sono solitamente effettuate in breve tempo. Per la sostituzione è sufficiente una stazione di servizio, dove sarà possibile sollevare l'auto e svitare i bulloni che fissano il supporto dell'ammortizzatore frontale al giunto dello sterzo. Si scollega il tubo del sistema di frenaggio dal montante, si svita l'elemento di fissaggio e si rimuove il montante.

Negli Stati Uniti nel primo trimestre del 2020 ci sono state vendite record nel settore dei ricambi d’auto online. Molti acquirenti sono nuovi hobbisti o clienti che in precedenza si recavano nei negozi fisici. Addirittura nonostante le miglia percorse siano scese del 50%, le vendite nette sono aumentate di oltre il 40 %, con le attività di e-commerce che hanno registrato i margini più elevati

Online so possono trovare anche oggetti come il pedale dell’acceleratore: l'inceppamento del pedale è la causa più comune della sua sostituzione, e spesso un difetto del sensore provoca la rottura dell'elemento. Inoltre, il pedale può funzionare in modo errato a causa dell'abrasione dello strato resistivo su cui si muove il cursore.

Il kit dischi del freno è un altro elemento da cui dipende la sicurezza sia dell’autista dei suoi passeggeri. Quando si sostituisce la fascia per ganascia freno è necessario anche controllare lo stato del disco freno. Il giunto assiale è necessario per collegare tra di loro i nodi separati dello sterzo della macchina: con il tempo essi si mola, e nonostante siano ricambi smontabili, in caso di rottura non vale la pena ripararli.

Il filtro olio motore viene sostituito assieme all'olio motore: la procedura va eseguita ogni 10.000 - 15.000 chilometri percorsi in funzione del tipo di motore e della qualità di materiale lubrificante utilizzato. Il filtro può smettere di funzionare a causa dello sporco, per il danneggiamento dell'alloggiamento o dell'elemento filtrante. Quando si verifica un peggioramento del funzionamento del motore, un annerimento dei gas di scarico fino all'attivazione dell'indicatore di pressione olio sul cruscotto, occorre sostituirlo.

Il filtro dell’aria dell’abitacolo ha l’obiettivo di pulire l'aria che entra dalla strada: se non si sostituisce nei termini che sono specificati nel documento tecnico per l'auto, con la polvere posso entrare nell’auto microbi e batteri. Il filtro è costituito da un materiale speciale - carta respirabile, e che ostacola piccole particelle di polvere e sporco.   

La durata delle batterie al piombo è di circa 4 anni, mentre le batterie al gel possono durare sino a 7. Tra i difetti che portano alla rottura e alla necessità di sostituzione c’è la solfatazione delle piastre, il cortocircuito, la bollitura elettrolitica, la violazione della polarità.



Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon