Porsche Vision Gran Turismo: uno sguardo dettagliato alla concept car che Porsche ha assemblato per Gran Turismo 7

Porsche Vision Gran Turismo: uno sguardo dettagliato alla concept car che Porsche ha assemblato per Gran Turismo 7

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Daily
Porsche Vision Gran Turismo: uno sguardo dettagliato alla concept car che Porsche ha assemblato per Gran Turismo 7
06-04-2022 12:15

La società automobilistica Porsche ha recentemente annunciato la comparsa di un'auto appositamente progettata, creata in collaborazione con lo studio di gioco giapponese Sony Poliphony Digital, in esclusiva per il gioco Gran Turismo 7.

Un team di ingegneri tedeschi della Porsche non solo ha pensato all'aspetto e alle caratteristiche di un'auto futuristica, ma l'ha anche realizzata nella realtà, quindi ha tenuto una speciale conferenza stampa dedicata all'auto per Gran Turismo 7.

Notiamo in particolare che nessuno impedirà agli sviluppatori di Porsche di utilizzare le soluzioni di design di questo concetto nella vita reale, il che significa che esiste la possibilità che un giorno vedremo esattamente la stessa (o molto simile) auto elettrica da corsa su strade reali e piste di campionati di sport motoristici.

Oppure, cosa ancora più incredibile, un auto del genere diventerà disponibile nei rental services, e potrai, ad esempio, utilizzare il servizio di Porsche rental in Dubai scegliendo una concept car del genere! Chissà, forse nel prossimo futuro con i metaversi sviluppati, sarà possibile rent qualsiasi supercar, anche se è virtuale

2

Michael Mauer, vicepresidente dello styling di Porsche, ha affermato che l'ambiente virtuale apre più possibilità per i designer, poiché i designer non sono vincolati da vincoli tecnici. Tuttavia, il concetto di Vision Gran Turismo è realistico.

I suoi creatori hanno notato separatamente le proporzioni tipiche del marchio, che sono dotate di una supercar, e alcuni dettagli, il cui aspetto è diventato un'evoluzione di elementi seriali. Tra questi ci sono l'ottica della testa e le prese d'aria, che si riferiscono all'auto elettrica Taycan, e la striscia luminosa a poppa, lo sviluppo della "firma luminosa" familiare dal seriale 911.

Nonostante il fatto che la Porsche Vision Gran Turismo sia principalmente uno sviluppo per computer, i suoi creatori si sono presi la briga di elaborare le sue caratteristiche tecniche. Quindi, il modello ha ricevuto la trazione integrale e un sistema di propulsione con una capacità di 820 kW (incluso overboost e controllo del lancio - 950 kW).

3

Pertanto, un'auto secondo Porsche ha le seguenti caratteristiche: 

●     La potenza di picco dei motori elettrici nella modalità di carico massimo è di 950 kW (o 1292 CV);

●     L'auto è dotata di trazione integrale;

●     La riserva di carica è di circa 500 km;

●     La capacità della batteria della Porsche Vision GT è di 87 kWh;

●     L'accelerazione da fermo a 100 km/h è di soli 2,1 secondi;

●     Fino a 200 km/h, l'auto può accelerare in 5,4 secondi dal punto di partenza;

●     La velocità massima allo stato iniziale (senza messa a punto e nessun intervento esterno) è limitata artificialmente intorno ai 350 km/h;

Porsche, con l'aiuto di un team separato di ingegneri, ha creato un modello completo della futura auto da schizzi disegnati a mano e stampi di argilla fino alla copia finale, completamente letta su un computer e incorporata nell'hardware.

L'interno della supercar virtuale ricorda generalmente i saloni delle vere Porsche da pista, ma con alcuni ritrovamenti futuristici, ad esempio un quadro strumenti olografico. È particolarmente sottolineato che l'interno dell'auto del computer è rifinito esclusivamente con materiali vegani. La concept car stessa è "costruita" con materiali compositi e titanio, che i designer hanno cercato di visualizzare.

4

Porsche e Polyphony Digital hanno ospitato un evento automobilistico individuale, che ha riunito Kazunori Yamauchi, specialista di sport motoristici professionisti e capo dello studio Sony Polyphony Digital, autore della più grande serie di simulazione di corse nella storia di Gran Turismo, in sviluppo per piattaforme PlayStation sin dalla PS Una generazione.

Creando una supercar virtuale specifica per Gran Turismo, l'azienda persegue principalmente obiettivi di immagine, sperando così di ampliare il target di riferimento del marchio a spese dei giovani. Allo stesso tempo, Peter Varga, Chief Exterior Designer Porsche, ha già definito il concept "qualcosa di più di una fantasia giocosa". Non ci sarà la produzione di Vision Gran Turismo, ma il prototipo, secondo Varga, è "uno sguardo realistico al futuro che aiuterà nello sviluppo".

5

Sfortunatamente per gli appassionati di guida reale e fortunatamente per i possessori delle ultime console di gioco Sony, questa macchina elettrica per la persona media è attualmente disponibile solo nello spazio virtuale.

Nello specifico, puoi metterti al volante della futuristica Porsche Vision Gran Turismo solo nel simulatore di corse Gran Turismo 7, uscito il 4 marzo 2022 su console PlayStation 4 e PlayStation 5. Tutti i possessori di Gran Turismo 7 avranno accesso all'auto nel gioco, insieme a un video sulla creazione di un'auto reale.

C'è anche la possibilità che il gioco riceva il supporto per il sistema di realtà virtuale di prossima generazione PlayStation VR2 per PS5, che dovrebbe essere rilasciato entro la fine dell'anno.







Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Advertisement " >