Orologio elegante per uomo: i modelli tra classico e moderno

Orologio elegante per uomo: i modelli tra classico e moderno

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Daily
Orologio elegante per uomo: i modelli tra classico e moderno
24-07-2020 11:45

«Non un semplice accessorio, ma il tocco in più per il look dell’uomo elegante: ecco un orologio per ogni stile»

Gli orologi eleganti conferiscono a coloro che li indossano quel qualcosa in più difficile da spiegare, un senso di cura particolare in grado di dare al look un altro passo. Il mondo del cinema, ad esempio, sempre molto attento ai dettagli, ha portato l’orologio elegante per uomo ad un ruolo di primissimo piano, facendo di quei modelli delle vere e proprie icone sognate un po’ da tutti. A questo proposito, se anche voi sognate di avere lo stesso appeal di un divo del cinema, con un look curato nei minimi dettagli, vi consigliamo innanzitutto di dare uno sguardo agli orologi uomo eleganti su Bluespirit. Da uno stile più classico ad uno più moderno ce n’è davvero per tutti i gusti, senza dimenticare l’attenzione ai dettagli più piccoli, come il cinturino o il quadrante.

Come anticipato, all’appeal e al successo di alcuni orologi eleganti ha contribuito in maniera esponenziale il mondo del cinema, che ha portato alcuni modelli sulle copertine di giornali e riviste. Ad altri modelli, invece, è bastato un solo sguardo, con gli uomini che, come dinnanzi ad una femme fatale, hanno perso completamente la testa per loro, correndo a cercarlo dal loro gioielliere di fiducia o in rete, dove di occasioni non ne mancano! A questo proposito, con riferimento al mondo del cinema, prendendo spunto da alcuni dei modelli più iconici, ecco l’orologio elegante per l’uomo che non deve chiedere mai!


Gli orologi di 007

Iconici, e non potrebbe essere altrimenti, gli orologi presenti nella saga di 007. Ad esempio come non citare il Rolex Nato strap Submariner indossato Sean Connery nel film Dr. No (1962). Un accessorio di una bellezza senza tempo e, più in generale, un elegante orologio perfetto per le occasioni più importanti. Ma di splendidi orologi l’agente segreto al servizio di Sua Maestà ne ha indossati davvero moltissimi. In Skyfall (2012), ad esempio, lo 007 interpretato da Daniel Craig sfoggia un Omega Seamaster, con l’azienda svizzera che, guarda caso, fa la sua settima apparizione in un film dedicato a James Bond.


L’eleganza degli “uomini in nero

Cosa si sposa meglio di un orologio elegante in un uomo in abito nero? Quasi nulla, visto che l’orologio giusto è sinonimo di unicità e stile, in grado di dare un tocco in più anche agli outfit più ricercati. Come non citare, ad esempio, lo splendido Hamilton Ventura con cronografo nero e cinturino di pelle nera indossato da Will Smith in Men in Black? Un orologio elegante per uomo che si sposava perfettamente con il completo nero (e camicia bianca) indossato dall’agente “J” James Edwards.


Orologio elegante per uomo: i modelli di Bruce Wayne

Se si parla di cinema e di orologi eleganti ci viene ovviamente in mente Bruce Wayne, il plurimiliardario che di notte veste i panni di Batman. A proposito di modelli iconici, in questo caso specifico, impossibile dimenticare il Reverso Grande Taille indossato da Christian Bale in Batman Begins (2005), il primo film della trilogia firmata da Nolan. Orologio che peraltro ha richiamato il Jaeger-LeCoultre di Val Kilmer (Batman Forever – 1995), mentre lo stesso Nolan, a chiudere la trilogia (Il cavaliere oscuro – Il ritorno), ha visto il suo Batman indossare il Gran Reverso Ultra Thin Tribute to 1931, creato nel 2012 in edizione limitata con il simbolo dell’uomo pipistrello.


Steve McQueen e i suoi orologi

Per concludere ci soffermiamo su un grande appassionato di orologi come Steve McQueen, che ne Le 24 Ore di Le Mans (1971) ha indossato un particolare Rolex, l’Explorer II 1655, andato a lui in omaggio e poi rinominato McQueen Explorer II. Anche in questo caso parliamo di un orologio elegante per uomo semplicemente iconico, così come l’Heuer Monaco, indossato sempre da McQueen in questa indimenticabile pellicola. Del resto, inutile nasconderselo, gli orologi hanno avuto e avranno sempre un legame stretto con il cinema, proprio perché raccontano tanto dell’eleganza dell’uomo che li indossa, quanto il carisma dei personaggi che rappresentano.




Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon