Speciale Festival di Venezia

Kingdom Come Deliverance (Kingdom Come: Deliverance)

Kingdom Come Deliverance
Kingdom Come: Deliverance
Warhorse Studios 
13 febbraio 2018
PS4, Xbox One, PC

Uno dei giochi più discussi di questa primavera, Kingdom Come: Deliverance, viene aggiornato gratuitamente con l'introduzione di una nuova modalità di gioco. 

La Hardcore Mode trasforma Kingdom Come Deliverance in un vero survival RPG. Non saranno disponibili le barre della salute e della stamina, non ci saranno più autosalvataggi, i combattimenti e la navigazione saranno ancora più realistici. Seguire il sole e studiare la dettagliata mappa del mondo saranno azioni ancora più cruciali per viaggiare nella vasta campagna di Bohemia. Siete pronti ad una vera esperienza medioevale? 

Kingdom Come: Deliverance è uscito da poco più di un mese, un gioco di ruolo estremamente realistico ambientato nella Boemia del VX secolo, talmente accurato che sarà utilizzato alla Muzi University in Repubblica Ceca per insegnare la storia della Boemia medievale. Così scrive, su Twitter, Daniel Vavra, direttore creativo del titolo: "Un'università Ceca utilizzerà il nostro titolo in un corso d'insegnamento di storia medievale. Sono molto interessati al gioco e al nostro approccio."


Kingdom Come Deliverance è uscito da appena una settimana ma ha già raggiunto 1.25 milioni di unità vendute, di cui il 45% per PC, dove il gioco è nato e partito attraverso la raccolta fondi su Kickstarter. Il gioco di ruolo medievale, ambientato nel contesto storico della Boemia del 1403, è un titolo innovativo e atipico, estremamente realistico e simulativo, esplorando vicende storiche e personaggi realmente esistiti. Considerato che si tratta del primo lavoro della software house Warhorse Studios, il risultato appena raggiunto è da considerarsi un grande traguardo e successo, anche per le cospicue vendite su PS4 e Xbox One.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti