iPhone 14 e iPhone Pro Max, le novità e quando conviene acquistarli

iPhone 14 e iPhone Pro Max, le novità e quando conviene acquistarli

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Daily
iPhone 14 e iPhone Pro Max, le novità e quando conviene acquistarli
07-10-2022 15:45

Il lancio del nuovo iPhone 14 è avvenuto il 7 settembre 2022, quando presso lo Steve Jobs Theatre di Cupertino sono state annunciate le novità dei prodotti Apple.

Come ogni prodotto Apple, al momento del lancio il prezzo è abbastanza proibitivo, ma tende poi a mutare nel corso dei mesi successivi, com’è accaduto in passato. Il portale Idealo ha compiuto un’analisi per individuare il momento in cui sarà più conveniente acquistarlo. Il modello standard di iPhone 14 parte da 1.029 euro: nei primi tre mesi dal lancio delle vendite  è difficile che il prezzo dell'iPhone 14 scenda in maniera considerevole. Dal quarto mese in poi, il risparmio è superiore al dieci per cento, tanto che i consumatori potrebbero pagarlo oltre 120 euro in meno. Se si attendono cinque mesi, si può risparmiare il 17%.

Le previsioni dell’abbassamento di prezzo dell’iPhone 14

Per quanto concerne l'iPhone 14 Pro, il prezzo è attualmente 1.339 euro: in base all'andamento dei prezzi dei precedenti iPhone 13 Pro e iPhone 12 Pro, il calo sensibile del prezzo  si avverte dopo metà anni, giungendo al 14%. Quindi gli acquirenti potrebbero risparmiare circa 180 euro (7 mesi dal lancio sul mercato). 

L’iPhone 14 Pro Max costa ora 1.489 euro. Si tratta del modello premium: in questo caso il prezzo scende di 163 euro (-11%) dopo sei mesi e di circa 193 euro (-13%) dopo nove mesi. C’è da dire che per via della recessione economica e del conseguente aumento dei prezzi, la previsione è che i prezzi dei nuovi iPhone 14 scenderanno più lentamente rispetto a quelli dei dispositivi precedenti.

Le caratteristiche dell’iPhone 14

Tra le caratteristiche dell’iPhone 14 e iPhone 14 , c’è lo schermo disponibile in 6,1" e 6,7": il display è Super Retina XDR con tecnologia OLED, supporta 1200 nit di luminosità di picco HDR, contrasto di 2.000.000:1 e Dolby Vision. La fotocamera frontale è TrueDepth, ultra-grandangolo  e Photonic Engine, un sistema evoluto per il trattamento delle immagini: preservare le texture più fini, garantisce colori più fedeli e mantiene più informazioni in una foto. La fotocamera principale da 12MP ha un sensore e pixel più ampi. Utilizzando l’autofocus per la prima volta, si può mettere a fuoco più velocemente anche in condizioni di luce scarsa, e realizzare scatti di gruppo da ancora più lontano. La nuova modalità Azione consente di girare video ultrafluidi anche in movimento grazie alle funzioni che regolano forti tremolii, movimenti e vibrazioni. L’ultra-grandangolo  offre una prospettiva unica per inquadrature più ampie e migliora la qualità delle foto scattate con poca luce grazie al Photonic Engine. Il Flash True Tone è migliorato, più luminoso del 10% e più uniforme. La modalità Cinema è ora disponibile in 4K a 30 fps e 4K a 24 fps, in HDR con DolbyVision end-to-end.

Apple iPhone 14 Pro Max, le caratteristiche

Rispetto alla versione Pro, l’iPhone 14 Pro Max ha un display da 6,7" (invece che 6,1”). La durata di riproduzione video è di 29  (rispetto alle 23 del Pro), mentre quella  audio è di  95 ore. La risoluzione dello schermo è 2796×1290 pixel a 460 ppi (invece che 2556×1179).

Su entrambi i modelli, il chip A15 Bionic con GPU 5-core assicura  operazioni più impegnative, con funzioni di sicurezza come il Rilevamento incidenti e SOS emergenze via satellite. Il  Neural Engine 16‑core è in grado di eseguire 15.800 miliardi di operazioni al secondo.

I colori disponibili sono mezzanotte, blu, galassia, viola, con design in alluminio aerospaziale ultraresistente, con la parte anteriore in Ceramic Shield.


Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon