I gadget da regalare: da quelli tecnologici all'abbigliamento

I gadget da regalare: da quelli tecnologici all'abbigliamento

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Daily
I gadget da regalare: da quelli tecnologici all'abbigliamento
12-12-2020 11:00

Gadget, elemento accessorio che qualcuno potrebbe definire superfluo o comunque che presenta le caratteristiche della inutilità, della non essenzialità per intendersi. Sebbene Oscar Wilde ne Il ritratto di Dorian Gray definiva il superfluo come un elemento essenziale. Qualcosa che potrebbe persino dettagliare o definire una personalità o alle volte la esaltarla. Nulla a che vedere certo con il famoso personaggio dei fumetti L’ispettore Gadget, che aveva mille trucchi nascosti in ogni dove, ma forse è proprio l’ispettore a definire meglio di ogni altro aneddoto il concetto di completezza a cui può condurre il possesso di gadget, che ovviamente nel suo caso non erano tutti superflui, soltanto alcuni validi mentre altri di complemento. Ma il senso è che il gadget - come quelli presenti su Maxilia Italia - è un oggetto gradito, che può completare uno stile, può far sentire parte di un insieme qualcuno, magari un dipendente , può essere utilizzato per invogliare addirittura l’acquisto di un altro bene.

Vari tipi di gadget

Ci sono ormai gadget di ogni tipo e sostanza, da quelli protettivi che nel periodo storico attuale assumo un valore particolare ai più comuni o a quelli addirittura personalizzati.  


Certo tra i più comuni si possono trovare taccuino, agende, penne sulle quali imprimere magari il marchio della propria azienda per permettere ai clienti di ricordarsi del brand. Anche le borse assumono una particolare duttilità nel campo dei gadget e si possono benissimo personalizzare, e permettono una sempre gradita e piacevole comodità per chi le riceve. Una borsa non si rifiuta mai, ma francamente nemmeno una agenda o una penna. Come non considerare inoltre le tazze: provate a definire superflua una tazza e ne scorgerete l’utilità quando andrà in frantumi sul pavimento. Ma ovviamente nell’era tecnologica tra i gadget più apprezzati, come come gli altri sono ormai divenuti un classico, possiamo trovare anche le i vari sistemi di archiviazione e tra i più comuni la famosa chiave USB. E si può finire questo breve lista di esempio con un oggetto che è entrato si tristemente nella quotidianità ma che ormai rappresenta uno degli elementi più utili nella lotta contro il virus. La mascherina può essere un gadget da regalare ma anche una protezione imprescindibile.

Gadget da regalare a Natale

Chissà quali saranno i gadget che le aziende proporranno ai propri dipendenti per il prossimo periodo natalizio, ormai ci sono altre imprese specializzate anche in questo settore. Aziende che producono gadget per altre aziende, gadget che si possono ordinare tranquillamente online, stando attento ai tempi di consegna. Aziende che promuovono le proprie idee con la possibilità di personalizzare ogni - e più svariato - oggetto o gadget, dai più economici e comuni a quelli più stravaganti e inusuali o quelli che richiedono un maggiore impegno. Il gadget nella sua eccezione sta ad indicare, sin dalla sua nascita, un oggetto di minute dimensioni e la sua diffusione parte sin dalla fine del Diciottesimo secolo. Oggi assistiamo ad una diffusione di gadget che avvolge interi settori produttivi e non si può più definire, come da vocabolario, un elemento non essenziale o superfluo ma facente parte del nostro sistema economico e culturale.



Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon