I 10 attori e attrici più seguiti di TikTok nel 2023

I 10 attori e attrici più seguiti di TikTok nel 2023

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Cinema
I 10 attori e attrici più seguiti di TikTok nel 2023
17-05-2023

TikTok è una piattaforma precedentemente nota come Musical.ly, divenuta popolare dal 2020 in poi. Nato come un social per adolescenti con la voglia di ballare e condividere dei video buffi a tema musicale, TikTok è stato poi preso d’assalto da influencer e personalità di spicco alla ricerca di un pubblico giovane. 

Al momento, il social ha più di un miliardo di utenti attivi al mese, di cui cinque milioni soltanto in Italia. La maggior parte degli utenti ha meno di 30 anni e l’età media si aggira intorno ai 20 anni, ma nel 2023 è possibile trovare anche utenti adulti e maturi che condividono video informativi e/o d’intrattenimento. 

Se desideri crescere su TikTok e crearti una fan base solida e affezionata, studia l’algoritmo del social e scopri come comprare visualizzazioni su TikTok in tutta sicurezza. 

Chi sono gli attori più seguiti

Sul podio degli attori più noti di TikTok svetta lo statunitense Will Smith, classe 1969, premio Oscar per la recitazione nonché produttore e rapper.

Il suo profilo TikTok è seguito da oltre 73 milioni di utenti internazionali. I suoi video sono brevi, spesso accompagnati da una traccia musicale o da un audio popolare, e raffigurano i momenti di svago di Smith, oppure delle reaction ad altri video.

Alcuni dei commenti sotto i suoi video sono in italiano, a indicare la massiccia presenza di suoi fan anche sul territorio nostrano. 

Anche Selena Gomez (1992) riscuote molto successo su TikTok: cantante, attrice e imprenditrice statunitense, Gomez è seguita da oltre 58 milioni di utenti (tra cui anche molti italiani). I suoi video mostrano prodotti cosmetici della sua collezione (Rare Beauty), tutorial di skin care e momenti quotidiani. 

Un altro profilo TikTok molto apprezzato è quello del cantante e attore statunitense Jason Derulo. L’artista ha esordito nel mondo della musica nel 2010, all’età di 21 anni, e ha lavorato successivamente come attore nel film Cats, che però ha ricevuto critiche molto negative.

Il profilo TikTok di Derulo conta oltre 57 milioni di follower, interessati a scorci della sua vita personale e familiare. Talvolta sono presenti anche delle scenette a sfondo comico. 

Altri attori e attrici che vale la pena menzionare

TikTok non è la scelta preferenziale di alcuni tra gli attori più famosi del mondo; per esempio, Johnny Depp, Tom Cruise, Anne Hathaway e Tom Hanks, pur avendo dei profili verificati, li usano poco oppure non li utilizzano affatto.

Molti attori famosi in tutto il mondo sono più seguiti su altre piattaforme, come Instagram; tuttavia, ci sono grandi profili di attori e attrici che vale la pena menzionare (soprattutto nelle fasce più giovani). 

Tra i profili più apprezzati appare quello della giovane Baby Ariel (classe 2000), attrice e cantante statunitense, nonché una delle principali influencer americane. Baby Ariel è particolarmente nota per la sua campagna condotta sui social contro il bullismo. Su TikTok conta oltre 36 milioni di iscritti, che ogni giorno visualizzano e commentano tutorial, collaborazioni, unboxing e momenti di vita. 

Tra le giovani, anche la cantautrice e attrice cubana Camila Cabello, nata nel 1997, viene seguita da oltre 17 milioni di utenti. Cabello è sempre la protagonista dei suoi video, talvolta per sketch musicali e balletti, oppure frammenti di vita privata e professionale. 

Un’altra figura perlopiù nota per la sua musica ma con una piccola carriera da attore è il cantautore britannico Ed Sheeran (classe 1991), seguito da oltre 13 milioni di followers. I suoi tiktok parlano di musica, sketch di vita professionale e talvolta privata. 

Anche Jessica Alba, attrice e imprenditrice statunitense nata nel 1981, riscuote molto successo sui social. Nota per varie pellicole come Sin City e I Fantastici 4, ha più di 8 milioni di follower su TikTok. I video postati sono perlopiù momenti di quotidianità. 

L’attrice e neuroscienziata statunitense Mayim Bialik (1975), conosciuta per il suo ruolo di Amy Farrah Fowler nella serie The Big Bang Theory, è seguita da 4,4 milioni di utenti su TikTok. I suoi video sono clip di video più lunghi, sketch dei suoi lavori e momenti di vita privata. 

Molto amata sui social pure l’attrice messicana  Lupita Nyong’o (classe 1983). Con un profilo TikTok da oltre 3 milioni di iscritti, l’attrice pubblica spesso sketch della sua vita professionale (come i video sul set di Black Panther: Wakanda Forever). 

Piuttosto seguita anche l’attrice, doppiatrice, cantante e imprenditrice Jada Pinkett Smith (1971), con 1,7 milioni di iscritti su TikTok. Pur non essendo un’assidua utente di questo social, ha pubblicato vari vlog e brevi video didascalici.



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon