E se i miei canali social non crescono?

E se i miei canali social non crescono?

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Daily
E se i miei canali social non crescono?
17-01-2022 17:00

Una gran bella domanda la quale, a sua volta, porta a non pochi grattacapi sia per chi ci “vive” per lavoro che per tutti coloro che lo fanno per una “mera” gratificazione dell'ego se così la possiamo chiamare. Ma cerchiamo di partire dall'iconico principio e vediamo di capire assieme cosa non va se la crescita dei canali social è lenta e, soprattutto, come porvi rimedio. Quindi buona lettura a tutti! 

Tra i canali social più utilizzati al giorno d'oggi, sia per quanto riguarda i semplici utenti che per quanto riguarda le principali aziende, possiamo dunque citare Instagram, Facebook, YouTube, Twitch, TikTok, Twitter e così via. Un turbinio di profili e di modi di interazione diversi che, in maniera più o meno similare, segue comunque i similari “principi di base”. Ma quali sono esattamente questi principi? Ottima domanda, è presto detto. 

Prima di tutto, per avere il giusto successo sui social network, occorre prestare a questa attività, che per molte persone è diventato un vero e proprio lavoro, una giusta combinazione di pazienza, tenacia, impegno, costanza, innovazione, essere aggiornati, ma anche una bella dose di colpi di fortuna che non fanno mai male. Ne sanno qualcosa i social media manager ed anche i principali influencer come Fedez e Chiara Ferragni, naturalmente sono inclusi i figli e pure il cane, oppure i simpaticissimi The Jackal famosi per i loro messaggi sociali ed umoristici. 

Comunque sia, quando si vuole far “decollare” il proprio profilo social oppure una pagina aziendale, non sottovalutatele affatto perché oramai la loro principale attività pubblicitaria passa più dal web, la prima cosa che serve è un'idea che andrà a seguire una precisa strategia basata sul tipo di contenuti da continuare a cadenza giornaliera o quasi. 

A questo dovrà poi seguire un certo linguaggio e dei contenuti in questione, ovviamente non vanno assolutamente dimenticati gli hashtag altrimenti come vi “troverà” l'algoritmo?, postando pensieri, fotografie, video, dirette, reaction e tutto quello che può far piacere al vostro pubblico. 

Esatto, sempre di pubblico si sta parlando, quindi occorre che sia presente una fanbase solida e che interagisca continuamente con i vostri contenuti, ma servono soprattutto quelli nuovi. Questo poterà dunque ad un “successo” del vostro profilo o della vostra pagina nello specifico che, se tutto va bene, potrà venire notato dalle principali aziende che vedranno in voi il nuovo volto per i loro svariati tipi di prodotti. 

Il rimedio principale alla situazione, come far aumentare i propri follower, può assumere tre diverse risposte. O vi mettete di testa buona e lavorate duro per far crescere i vostri canali, o assumete un social media manager che vi aiuti oppure vi rivolgete ad un servizio efficace come comprasocial.it!

Si tratta dunque di una società con personale italiano e qualificato che offre tutto quello che occorre per incrementare la propria visibilità sui social andando ad aumentare like, followers, views e nuovi lead sia quanto riguarda i profili che le pagine. Inoltre non dimenticate che esiste anche un piccolo periodo di prova gratuito per rendersi conto delle sue potenzialità!


Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Advertisement " >