Come organizzare un appuntamento romantico a casa

Come organizzare un appuntamento romantico a casa

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Daily
Come organizzare un appuntamento romantico a casa
20-02-2021 10:00

Siamo vicini a San Valentino e non è detto che il proprio partner debba organizzare tutto. Spesso le donne preferiscono sorprendere la propria metà organizzando un appuntamento romantico a casa e, mai come questo periodo, questa idea è la migliore per passare una splendida serata fatta di cibo, amore e coccole.

Le serate romantiche rafforzano la coppia e migliorano il rapporto. Anche se in questo periodo storico lo stress si fa sentire in tutte le case, non è possibile organizzare una cena nel proprio ristorante preferito e neanche sorprendere la propria metà con regali in un centro benessere, ecco che stare a casa può diventare un'occasione per concedersi del tempo di qualità da trascorrere insieme.

Come organizzare un appuntamento romantico a casa: ecco cosa fare

Realizzare un appuntamento romantico in casa è molto semplice e ci permette di sbizzarrirci con tante idee differenti. C’è solo una regola da rispettare, se possibile: tenere il telefono lontano per tutta la sera e non parlare dei soliti argomenti che si affrontano quotidianamente. La serata è speciale e dedicata esclusivamente alla coppia, bisogna godersela fino alla fine.

Si inizia, ovviamente, nell’organizzare acconciatura e outfit per la serata: è una cena romantica e anche un po’ elegante, quindi è consigliabile optare per un raccolto non troppo elaborato e semplice da realizzare. Quindi, pronti per entrare in doccia e coccolare i capelli con prodotti professionali, disponibili in siti specializzati, come capellopoint.it. Successivamente si può realizzare un boho chic style oppure una coda di cavallo rielaborata e impreziosita con un torchon.

È l’ora di pensare all’outfit: l’appuntamento romantico si svolge in casa, quindi è possibile scegliere un vestito elegante a tubino e abbinarci delle scarpe con il tacco o semplicemente delle ballerine. Per gli amanti della comodità, sono vietate le pantofole, ma è possibile scegliere un outfit casual e più comodo da indossare durante la cena. Le ballerine sono adatte per coloro che non amano indossare i tacchi in casa, sono comode e al tempo stesso femminili, adatte sia ad un look romantico che casual.

Appuntamento romantico a casa: cena e cinema

 Organizzare un appuntamento romantico significa pensare anche a cosa cucinare e come passare il dopo cena. È possibile sorprendere la propria metà cucinando un menù segreto, con i suoi piatti preferiti, oppure scegliere una nuova ricetta per entrambi. Si sconsiglia di realizzare delle ricette troppo semplici e, al tempo stesso, di improvvisare con dei menù troppo complicati da realizzare in un giorno.

In alternativa, è possibile realizzare un menù che unisce entrambi i gusti e da realizzare insieme durante la serata. Lavorare insieme alla realizzazione dei piatti è un’attività culinaria coinvolgente e molto carina da fare, unisce molte persone e spesso viene riproposto perché è anche divertente.

Infine, è bene pensare anche al dopo cena: siete tipi da film o da serie tv? Questo dettaglio conta molto. È possibile scegliere dei titoli di alcuni film da vedere, scrivere i diversi titoli sui bigliettini e fare una sorta di gioco per la scelta del film. Oppure, si può optare per una serie tv apprezzata da entrambi e fare una maratona fino a tarda notte. Attenzione, però, una serata romantica abbinata ad un film necessita di una location adatta da rivisitare e renderla più comoda e romantica al tempo stesso.




Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon