Capodanno 2021: cosa vedremo in tv

Capodanno 2021: cosa vedremo in tv

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
TV
Capodanno 2021: cosa vedremo in tv
21-12-2020 15:40

Il Capodanno 2021 sarà senza dubbio diverso dagli altri. Per non perdere totalmente le tradizioni, una buona idea può essere quella di passare un po’ di tempo davanti alla tv in attesa del conto alla rovescia. Scopriamo, nelle prossime righe, cosa offrono i principali canali italiani.


Rai Uno: una serata con Amadeus

Parlare di Capodanno 2021 a Roma significa, per forza di cose, chiamare in causa gli show che, da tempo immemore, la sera di San Silvestro vanno in onda dagli studi RAI. Per il passaggio dal 2020 al 2021, i telespettatori della tv di Stato potranno stare in compagnia di un conduttore che ha segnato i mesi che ci stiamo lasciando alle spalle e che sarà al centro dell’attenzione anche per i prossimi.

Stiamo ovviamente parlando di Amadeus che, con il suo L’Anno che Verrà, accompagnerà gli italiani nel 2021 dagli studi Fabrizio Frizzi nella capitale. Come è chiaro, un cambiamento importante c’è stato: a differenza degli anni passati, il conduttore ravennate, che ha recentemente annunciato il cast artistico del suo secondo Sanremo da padrone di casa, non sarà infatti in una piazza italiana, ma rimarrà presso il quartier generale di Mamma Rai, volto principale di un format che, ormai dal 2003, segna il Capodanno degli italiani.


Il Capodanno di Mediaset

Come tutti gli anni in questo periodo, gli occhi dei telespettatori affezionati Mediaset che vogliono trascorrere il Capodanno seduti comodamente sul divano ad aspettare la mezzanotte con i loro beniamini del piccolo schermo sono puntati su Canale 5.

A tal proposito, è doveroso citare un cambio di passo rispetto agli altri anni. Il countdown per il 2021, infatti, non sarà affidato a Federica Panicucci. Il Biscione ha previsto una puntata speciale de Il Grande Fratello Vip 5.

Il reality, condotto come la scorsa edizione da Alfonso Signorini, quest’anno, per la prima volta nella sua storia, vedrà i concorrenti trascorrere tra le mura del loft di Cinecittà le ricorrenze del Natale e dell’ultimo dell’anno.

I concorrenti del GF Vip, che rimarranno nella Casa ben oltre l’inizio del 2021, la sera di San Silvestro accoglieranno diversi ospiti. Chi entrerà? A rispondere a questa domanda ci ha pensato Gabriele Parpiglia nel suo format web Casa Chi.

Il celebre giornalista ha messo in primo piano dei nomi a dir poco speciali: a suo dire, tra gli ospiti probabili della Casa del Grande Fratello la sera di Capodanno potrebbe esserci Elettra Lamborghini. Tra gli altri nomi papabili, a detta di Parpiglia potrebbe esserci anche Iva Zanicchi, che ha recentemente contratto e sconfitto il Covid-19.


La7 e Propaganda Live

Quando si parla del Capodanno 2021 di La7, il nome è uno e uno solo: Propaganda Live. Uno dei programmi simbolo della rete che nel giugno dell’anno prossimo compirà 20 anni accompagnerà gli italiani nel passaggio tra il 31 dicembre 2020 e il 1° gennaio 2021.

Si tratta di una novità di grande importanza: per la prima volta, infatti, La7 propone una puntata speciale di uno dei suoi appuntamenti principali per festeggiare il Capodanno. Fino all’anno scorso, infatti, la rete diretta da Andrea Salerno trasmetteva vecchi film (il 31 dicembre 2019 ha proposto una maratona di pellicole di Renato Pozzetto). La notizia di questo San Silvestro inedito per La7 è nota da fine novembre.

Il 27, infatti, è stato svelato tutto tramite un cartoon disegnato da Makkox, trasmesso, come da tradizione, alla fine della puntata. La novità è stata annunciata da Marco D’Ambrosio - il nome all’anagrafe di Makkox - da Zoro e da Andrea Salerno assieme, che hanno sottolineato come questo 31 dicembre sarà per gli italiani un fine d’anno molto particolare, motivo per cui non è possibile abbandonarli.




Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon