Il futuro degli acquisti online, dal codice sconto al cashback passando per Instagram

Il futuro degli acquisti online, dal codice sconto al cashback passando per Instagram

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Daily
Il futuro degli acquisti online, dal codice sconto al cashback passando per Instagram
07-05-2021 12:45

 L’uso dei codici sconto ha subito un notevole aumento grazie al tempo trascorso sui dispositivi online, come smartphone e tablet, fino ai social network. Molte della piattaforme che propongono codici sconto riconoscono il 100%, come Widilo di cui può essere scaricata  l'App o l'estensione del browser Widilo. 

Possono essere usati per l'acquisto di alta gioielleria, orologi, cappotti , borse e giacche, abiti, cardigan, gonne a maglia, mocassini, mules, scarpe stringate, occhiali e montature, felpe con cappuccio, maglioni. Per il settore tecnologia si va dai telefoni ai  computer.

Il mercato dei biglietti per eventi è ad esempio uno di quelli che subirà un’impennata nei prossimi mesi, proprio a causa della contrazione di cui è stato vittima per la pandemia da Covid-19. I fornitori di biglietti per eventi stanno implementando strategie di marketing innovative come l'applicazione di codici di sconto per i biglietti per eventi per attirare un pubblico più vasto. Si va dalle vendite flash alle offerte anticipate, codici di accesso. Si stima che il mercato dei biglietti per eventi dovrebbe crescere di 14,98 miliardi di dollari nel periodo 2021-2025, secondo il nuovo rapporto di Technavio.  

I codici sconto sui social network e Instagram

E il risparmio può avvenire anche partecipando a delle community. Negli Stati Uniti una nota piattaforma è stata usata da  oltre 6,2 milioni di utenti – dal 2006 - per condividere grandi offerte e coupon, il tutto nel tentativo di risparmiare migliaia di dollari ogni giorno.   Gli utenti possono incassare i loro guadagni tramite PayPal o – di recente - scambiarli con Bitcoin. Inoltre, per un periodo di tempo limitato, gli utenti possono iscriversi  e ottenere un bonus di $ 10 solo per l'iscrizione.

Da ritagli di giornale alle app mobile e codici QR: il settore è mutato in maniera significativa, grazie soprattutto alla crescita globale dell'e-commerce e allo spostamento della preferenza dei consumatori verso piattaforme di shopping online. Grazie alle offerte le aziende possono rivolgersi a un vasto pubblico, creare consapevolezza del marchio e aumentare i tassi di coinvolgimento e le vendite. Basti pensare che il 92% dei consumatori statunitensi utilizza attualmente i coupon per lo shopping , e lo strumento rimane uno di quelli più popolari 120 anni dopo la loro introduzione.

Anche se molti acquirenti preferiscono ancora ricevere coupon cartacei per posta, il desiderio dei consumatori di fare dei buoni affari ha spostato  l’interesse per la fruizione online. È possibile spendi meno per il tuo shopping con un codice sconto Farfetch, e in tutto il mondo circa il 60% degli acquirenti online cerca coupon prima di acquistare dai rivenditori digitali . I siti web di coupon e app sono anche le principali punti di accesso per acquistare nuovi prodotti, con i social media che rappresentano una quota importante di esposizione. Secondo un recente sondaggio, oltre il 40% degli utenti dei social media ha trovato codici di sconto su Instagram. E tale mutamento di interesse ha conditto allo sviluppo di un'ampia gamma di app per coupon. Nel 2019, le vendite e le promozioni maggiori si sono verificate con notifiche in-app tra gli utenti di smartphone: un influsso notevole è dato anche dalle estensioni del browser gratuite che già abbiamo citato, che setacciano il Web alla ricerca di codici promozionali e li applicano automaticamente.



Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon