Come accedere a Netflix USA ovunque ti trovi

Come accedere a Netflix USA ovunque ti trovi

Voto Mauxa.com

3 5 1 1000
Voto Lettori

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Cinema
Come accedere a Netflix USA ovunque ti trovi
17-04-2021 10:30

Cos’è Netflix e come funziona

Netflix, il colosso dello streaming che conta ad oggi più di 200 milioni di abbonati in tutto il mondo.Tra gli elementi che lo rendono così interessante agli occhi del grande pubblico, la possibilità di condividere account e password e account tra diversi utenti. Questa tradizione, però rischia di essere messa a repentaglio dalle recenti novità messe in atto da Netflix, proprio per limitare l’accesso alle persone non autorizzate.

Perché scegliere Netflix USA?

Netflix è accessibile da ogni Paese del mondo, eccetto Corea del Nord, Cina, Crimea e Siria. Si sa però che, ad oggi, non è uguale in ogni nazione.

Negli USA, infatti, offre la più grande raccolta di film e serie TV, e molto spesso è questo il primo paese in cui vengono rilasciate le novità. La maggior parte di questi contenuti, poi, a causa di alcune restrizioni e geo-protezione sono resi inaccessibili all’estero. In confronto, il catalogo Italiano include meno della metà dei contenuti, ma gli utenti pagano comunque l’abbonamento a prezzo pieno!

Per accedere alla vastità del catalogo Netflix USA, ecco che si  avrà bisogno di una VPN (Virtual Private Network) per accedere al colosso dello streaming con i contenuti presenti proprio negli Stati Uniti.

VPN vs Netflix, cosa c’è da sapere

La piattaforma di streaming, ovviamente, cerca di limitare l’utilizzo di queste tecniche. Ecco perché vedere Netflix USA potrebbe risultare difficile, ma non impossibile.

C’è una reale guerra al momento tra le VPN e Netflix. Infatti, quest’ultimo, blocca i server VPN in USA, UK, Australia e molti altri, bannando l’indirizzo IP. Le compagnie di VPN, quindi, devono ingegnarsi e rinnovare continuamente gli indirizzi IP dei loro server per far sì che si  possa guardare Netflix USA tranquillamente senza spostarti dal divano.

Quindi come si può fare?

Occorre sapere che Netflix non spende molto per monitorare le VPN e bloccarle il prima possibile, questo perché di fatto a loro fanno comodo. Come fa, però, il sito a capire quale contenuto è quello giusto? Semplice, utilizza i firewall di geo-protezione; determina la posizione dell’utente tramite l’IP e decide quale catalogo fornire. I contenuti variano da nazione a nazione e questo dipende dai diritti acquisiti e dalle leggi sul copyright, per questo è possibile godere di un catalogo infinito che spazia dagli USA all’Australia solo con un metodo: utilizzando una VPN valida.


VPN, quale scegliere?

Sapendo come si comporta Netflix, si può visualizzare il catalogo statunitense utilizzando un’ottima VPN (come spesso accade, non tutte le VPN che promettono grandi cose, poi sono in grado di portarle a termine). Ma prima, se non se ne è mai sentito parlare, è agevole spiegare cos’è una VPN: si tratta di una rete virtuale privata che ti permette di virtualizzare la connessione, apparendo come se si sia connessi da un’altra nazione. Ecco quindi come mettere Netflix americano, utilizzando una VPN affidabile e sicura.

Una volta installata la VPN, si sarà in grado di selezionare un server che si trova negli USA. Questo server   assegnerà un indirizzo IP con la posizione geografica dello stesso. In questo modo, il firewall di Netflix non sarà in grado di rilevare la  posizione reale consentendo l’accesso. La VPN applica anche un protocollo di crittografia sui dati, questo significa che tutte le informazioni trasmesse saranno protette. 

Ecco quindi  come riuscire a vedere Netflix USA in Italia. Sarà possibile trovare il metodo per accedere al portale americano semplicemente scaricando una VPN sicura ed utilizzandola per aggirare il sistema di geolocalizzazione. Per di più, cosa non da sottovalutare assolutamente, questa è una possibilità completamente legale (salvo qualche nazione che le vieta, ma tra queste non rientrano gli Stati Uniti o l'Italia) che, quindi, non rischia di creare alcun problema.

Ora che si dispone di un catalogo a dir poco smisurato, ci si può sedere  comodo, fare scorta di spuntini e iniziare il  viaggio all'interno del magico mondo di Netflix USA.



Vota la Scheda

Registrati o Accedi su Mauxa.com per votare questa scheda

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon