5 benefici dell'olio di canapa per la pelle

5 benefici dell'olio di canapa per la pelle

  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
Daily
5 benefici dell'olio di canapa per la pelle
11-01-2024

A lungo considerato illegale a causa di un'errata associazione con la marijuana a scopo ricreativo, l'olio di canapa è ora molto popolare tra coloro che attribuiscono grande importanza alla salute della propria pelle. Le numerose proprietà di questa sostanza naturale, che includono l'azione anti-invecchiamento e l'idratazione a lungo termine, lo rendono un prodotto naturale per la cura della pelle adatto a tutta la famiglia. Senza ulteriori indugi, scopriamo tutti i benefici che l'olio di canapa può offrire. 

Olio di Canapa per la Pulizia della Pelle

L'olio di semi di canapa si rivela un eccellente detergente per la pelle soggetta a problemi cronici. La sua consistenza leggera agevola la rimozione dell' eccesso di sebo dal viso e contribuisce a purificare i pori ostruiti. Inoltre, le sue notevoli proprietà antinfiammatorie lo rendono particolarmente adatto per le pelli tendenti all'acne. La pelle grassa può trarre beneficio anche da un olio per il corpo a base di olio di canapa, al quale possono essere aggiunte alcune gocce degli oli essenziali preferiti, come l'ylang ylang o la lavanda. Oltre a ristabilire l'equilibrio dei lipidi naturali, questa miscela regalerà un delizioso profumo floreale!

Olio di canapa per trattare le eruzioni cutanee

L'olio di semi di canapa è noto per la sua efficacia nel trattare la pelle irritata e le eruzioni cutanee, comprese quelle associate a condizioni come eczema o psoriasi. I suoi effetti lenitivi sulla pelle irritata sono evidenti e difficili da ignorare.

Miscelato con alcune gocce di tea tree oil e applicato su un batuffolo di cotone sulle zone interessate, offre risultati immediati. Si consiglia di continuare il trattamento per alcuni giorni, fino a quando le condizioni della pelle non si saranno normalizzate.

Olio di Canapa come Trattamento Anti-Invecchiamento

L'olio di semi di canapa è ricco di lipidi polinsaturi, tra cui omega-3 e omega-6, che contribuiscono al ripristino dell'elasticità della pelle. Grazie al suo profilo lipidico simile a quello naturale della pelle, penetra rapidamente negli strati più profondi della cute. Al contempo, stimola la produzione di collagene, lasciando la pelle morbida e elastica, e riducendo le linee sottili e le rughe. Grazie a questi benefici sono nate numerose creme viso alla canapa

L'olio di canapa come idratante

Durante il corso della giornata, la pelle è costantemente esposta agli agenti atmosferici, allo sporco e all'inquinamento, soprattutto nelle città. Per garantire una pelle sana, è fondamentale concederle momenti di riposo e trattamenti delicati con prodotti naturali. Se corpo e viso tendono a seccarsi rapidamente, l'olio di semi di canapa risulterà una piacevole sorpresa. Oltre a fornire un'idratazione rapida e profonda, l'uso quotidiano di prodotti a base di olio di canapa, come il nostro siero notturno alla canapa, aiuta l'epidermide a trattenere in modo più efficace l'umidità. L'olio di semi di canapa contribuisce anche a uniformare il tono della pelle, riparando e lenendo le zone secche. La sua ultra-idratazione lo rende un valido alleato nella lotta contro i segni dell'invecchiamento cutaneo.


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon