Speciale Festival di Venezia

The Night Shift (The Night Shift)

The Night Shift

Data uscita: 28 dicembre 2016

The Night Shif, la serie tv sui medici del turno di notte, creata da Jeff Judah e Gabe Sachs, con Eoin Macken, Jill Flin e Brand Fehr.

The Night Shift è la serie tv sui medici del turno di notte del San Antonio Memorial Hospital. Tre chirurghi dell'equipe sono stati dei medici di guerra. Il Dr. TC Callahan è un ex medico di guerra con disturbi da PTSD: postraumatic stress disorder, dopo aver visto suo fratello morire davanti ai suoi occhi sul campo di battaglia. E' un tipo che non si attiene molto alle regole e ciò movimenta molto le puntate della serie. Insieme a lui nell'equipe c'è il Dr. Drew Alister, altro medico di guerra, omosessuale non dichiarato per paura delle ripercussioni di un ambiente così militarizzato. Nello stesso ospedale ci sono anche altri giovani chirurghi come ad esempio il Dr. Paul Cummings, figlio d'arte che lotta con tutte le sue forze per sfuggire dall'aura del padre. Non manca la storia d'amore: tra la dottoressa Jordan Alexander e il Dr. Clemmens, ma Jordan non nasconde le sue simpatie per TC Callahan...

Il Dr. TC Callahan è interpretato da Eoin Macken, attore e modello irlandese che era già stato Sir Gwaine nella serie tv "Merlino". Accanto a lui Jill Flint nei panni della dottoressa Jordan Alexander Flint è un'attrice statunitense che possiamo trovare anche in Bull, la serie televisiva sullo psicologo Phil McGraw, nei panni di Diana Lindsay. The Night Shift è stata creata da Jeff Judah e Gabe Sachs, un coppia che lavora assieme da tempo: tra i loro lavori possiamo ricordare "Diario di una schiappa", film del 2001 con Zachary Gordon, e 90210, serie tv in onda dal 2009 al 2013 in USA.

The Night Shift è alla quarta stagione negli Stati Uniti (la serie è trasmessa dalla NBC), mentre da qualche giorno (28 dicembre) la terza stagione è disponibile in Italia su Infinity, dopo essere stata trasmessa in autunno dalla tv svizzera sul canale RSI LA2.

31/12/2016
Chiara Serangeli

La quarta stagione del medical drama “The Night Shift” è stata trasmessa negli Stati Uniti dal 22 giugno al 31 agosto sulla NBC. In Italia è disponibile dal 18 ottobre sulla piattaforma streaming Infinity TV. La serie televisiva racconta le vicende del personale del San Antonio Memorial Hospital.



© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti