Recensione film Fight or Flight: una sanguinosa e bizzarra battaglia a 9.000 metri di altezza

Cinema / Recensione - 20 May 2025 14:00

Scopri Fight or Flight, il film action con Josh Hartnett, Katee Sackhoff. Trama, cast, trailer, recensione

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Hotel Transylvania 3 - Una vacanza mostruosa

In uscita nelle sale, Fight or Flight spinge il pubblico in un vortice di violenza e adrenalina con una posta in gioco altissima. Diretta da James Madigan e sceneggiata da Brooks McLaren e D.J. Cotrona, la commedia d'azione segue l'assassino Lucas Reyes nella sua lotta per la sopravvivenza e la redenzione.

La trama del film è semplice, ma elettrizzante: un aereo diventa un campo di battaglia mentre Reyes cerca di localizzare un hacker di alto profilo su un volo da Bangkok a San Francisco. Il compito di Reyes è quello di catturare l'hacker, ma la situazione si complica subito quando l'aereo viene preso d'assalto da un gruppo di assassini che hanno lo stesso obiettivo. La caccia si trasforma ben presto in tutt'altro, trasformandosi in una prova di sangue che mina il coraggio e la morale di Reyes. Ogni scena gode di una coreografia strategica, e permette agli spettatori di assistere a ogni colpo raccapricciante e a ogni combattimento con le armi, pur essendo confinati in un aereo.

Film Flight Risk - video


L'interpretazione di Hartnett è a dir poco eccezionale e sostiene il film con una miscela di prestanza fisica e carisma. La sua chimica con le colleghe Charithra Chandran, Katee Sackhoff, Marko Zaror e Julian Kostov migliora il film, aggiungendo ulteriore profondità al suo personaggio. Il cast di supporto ha contribuito in modo unico alla dinamica del volo dirottato, aiutando a mantenere viva la storia e a evitare che diventasse troppo stantia.

Grazie alla regia di Madigan, l'azione non conosce sosta, neanche nei momenti di tranquillità e di caratterizzazione del film. Il film affronta anche temi più profondi, come il passato di Reyes e Ghost, e contribuisce a rivelare le vere intenzioni dei personaggi.

Gli effetti visivi e pratici utilizzati nel film contribuiscono ad aumentare l'intensità, soprattutto nelle scene in cui l'aereo diventa un campo di battaglia con armi e pericoli improvvisi. Il lavoro della macchina da presa cattura perfettamente la sensazione di claustrofobia dell'ambientazione e l'impatto di ogni combattimento, migliorando l'immersione del pubblico nel corso della pellicola.


Data la grande quantità di violenza grafica, dialoghi carichi di parolacce e intensi elementi tematici, il film non è adatto ai deboli di cuore. Tuttavia, eccelle nel mantenere esattamente ciò che promette. Sebbene Fight or Flight non abbia ridefinito il genere d'azione, conferma il ritorno in forma di Josh Hartnett e offre al pubblico un'esperienza intensa.

Grazie a coreografie intelligenti, elementi comici perfettamente calibrati, interpretazioni convincenti e un impegno senza riserve nei confronti del gore, il film promette un buon successo, grazie all'azione costante che lo contraddistingue. Che siate amanti dei thriller ricchi di azione o che semplicemente desideriate evadere nel caos, Fight or Flight  offrirà un'esperienza cinematografica intensa e coinvolgente.

© Riproduzione riservata






Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon