I pinguini di Madagascar recensione film, Skipper, Kowalski, Rico e Soldato in un'avventura tutta da ridere
I pinguini di Madagscar, sbarca al cinema lo spin-off dei personaggi più riusciti della saga Dreamworks che iniziò nel 2005. Nella versione originale John Malkovic doppia l'antagonista O
I pinguini di Madagscar (Penguins of Madagascar) è un film d’animazione del 2014 diretto da Eric Darnell e Simon J. Smith. Esce nei cinema italiani giovedì 27 novembre. Si tratta del primo spin-off della trilogia di Madagascar, saga iniziata nel 2005, proseguita nel 2008 e terminata (per il momento) nel 2013.
I pinguini di Madagascar trama, Skipper, Kowalski, Rico e Soldato sono quattro pinguini che vivono all’insegna dell’avventura. Un giorno vengono rapiti da Octavius Brine, una perfida piovra che vuole vendicarsi di tutti i pinguini del mondo perché a causa loro non è più lui l’animale preferito dei bambini negli zoo. Per farlo Octavius ha messo a punto un’arma in grado di rendere i pinguini degli animali orribili. Spetterà ai quattro piccoli “carini e coccolosi” sventare il piano del loro nemico assieme ai quattro componenti del Vento del Nord, un’organizzazione segreta nata per proteggere gli animali indifesi come i pinguini. Ma quelli di Madagascar sono tutt’altro che indifesi!
I pinguini di Madagascar recensione, per questo film d’animazione le attese erano alte. Esso viene dopo la divertentissima trilogia di Madagascar e la serie televisiva, omonima del film, trasmessa da Nickelodeon. Il lavoro di Eric Darnell e Simon J. Smith centra l’obiettivo visto che lo spettatore esce molto divertito dalla sala. In più i due registi aggiungono al film un tocco di avventura e azione che rende ancor più appassionante il film. In particolare sono molto ben riuscite le scene di inseguimento e quelle in cui i quattro pinguini interagiscono tra di loro.
I Pinguini di Madagascar cast, nella versione originale ci sono due doppiatori di grande livello. John Malkovic (Educazione Siberiana) doppia Octavius Brine mentre Benedict Cumberbatch (Il quinto potere) dà la voce all’husky che è il leader del Vento del Nord.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Recensione di The Housemaid: Sydney Sweeney protagonista del nuovo thriller
The Housemaid vanta colpi di scena scioccanti sotto una faccia da poker, ma mostra le sue carte troppo presto
Il capolavoro rubato di Daniel Silva
Il ritorno di Gabriel Allon, uno dei personaggi più celebri della narrativa spy contemporanea
Recensione di Avatar: Fire and Ash: James Cameron torna alla ribalta al botteghino
Il film di James Cameron oscilla tra immagini ipnotiche e una narrazione profonda, finendo per stancare lo spettatore
L’ultima cosa che sai di Paolo Roversi
Romanzo noir della serie dedicata al personaggio di Radeschi, ambientato tra le rive del Po e Milano
Recensione film Gli anni del Prog
Un documentario dedicato al rock progressivo degli anni Settanta, un genere fondamentale per la storia della musica ital
Recensione film Zootropolis 2: il sequel della Disney Animation supera i confini visivi
Dimostrando che il primo film non era un caso isolato, la Disney si lancia in una seconda divertente avventura
Recensione film Hamnet: Metamorfosi nella vita di Shakespeare, con Paul Mescal e Jessie Buckley
Essere o non essere: la regista Chloé Zhao risponde sì con la storia che ha ispirato il capolavoro di Shakespeare Amlet
Libro Tailored Realities
la nuova raccolta di racconti di Brandon Sanderson sospesa tra fantasy e fantascienza