Dracula Untold recensione film, Luke Evans è un inedito figlio del diavolo
Dracula Untold, Gary Shore dirige Luke Evans e Charles Dance in un horror pieno d'azione in cui si narra la storia del principe Vlad e di come è stato costretto a consacrarsi al male.
Dracula Untold film diretto da Gary Shore, prodotto da Legendary Pictures e distribuito in Italia dalla Universal Pictures.
Dracula Untold trama, un sacrificio estremo. A metà del 1400 in Romania, il principe Vlad l’impalatore vive oramai da dieci anni in pace nel suo castello in Transilvania insieme alla moglie e al figlio. Ma l’avanzata dei turchi verso l’Europa ne minaccia la famiglia ed il popolo. Quando il loro re Mehmed pretende mille bambini da addestrare per la futura guerra, compreso il figlio di Vlad, quest’ultimo decide di opporsi al malvagio conquistatore. Per affrontare l’esercito turco che marcia pretendendo la sua morte, il principe decide di andare a chiedere aiuto ad un mostro che vive in una grotta, un vampiro che gli promette il suo potere per tre giorni. Ma se la sete di sangue umano dovesse impossessarsi di lui e se ne cibasse, sarebbe costretto a vivere per sempre con questa maledizione. Con queste premesse inizia la battaglia contro Mehmed, e alle prime vittorie corrispondono anche i primi atroci problemi.
Dracula Untold recensione. La versione che ci viene proposta da Gary Shore del signore del male, non è esattamente quella che Bram Stoker narrò nel suo libro. Quello che ci troviamo di fronte in questa pellicola è un combattente straordinario, un principe conosciuto da tutti per la sua mirabile forza in battaglia e per l’intenso legame con il suo popolo. Seguendo quindi il filone di Maleficent, il film narra la storia del cattivo prima che diventasse tale, percorrendo la sua tormentata trasformazione. Ciò che colpisce maggiorente sono i suggestivi effetti speciali, la ricostruzione del famoso castello, della rupe sinistra dove si nasconde il mostro e dell’imponente armata di Mehmed, senza contare gli scontri sul campo di battaglia pensati soprattuto per una visione in 3D. A dispetto di quello che si possa pensare questo film non è stato concepito come horror, anche se non mancano scene a dir poco terrificanti. Se si dovesse racchiudere in un genere sarebbe più vicino al fantasy con una imponente mole d’azione. Inoltre nessuno si aspetti il solito conte in là con gli anni, Luke Evans che lo impersona ha 35 anni ed è ben lungi da avere sembianze mefistofeliche. Altra novità per i fan del vampiro più famoso di sempre: una volta diventato il figlio del diavolo, rimarrà fedele alle sue convinzioni, senza mai perdere la ragione e non diventando davvero mai cattivo. Insomma, per questo rinnovato Dracula è più importante l’onore della sete di sangue.
Dracula Untold cast. Luke Evans (Lo Hobbit - la desolazione di Smaug) è il figlio del diavolo, Dracula. Sarah Gadon (Cosmopolis) interpreta Mirena, la bella moglie del principe, mentre Dominic Cooper (Need for Speed) è il perfido Mehmed. Charles Dance (Il Trono di Spade) invece veste i panni del vampiro primordiale, il mostro della caverna.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Buio di Vera Buck
Storia inquietante ambientata tra le bellezze e il silenzio della Barbagia
Recensione di Crime 101: un film elegante e dettagliato sulle rapine
Chris Hemsworth, Mark Ruffalo e Halle Berry in un raffinato omaggio ai classici thriller polizieschi
Libro Bye Bye Baby di Giovanni Menicocci
JFK e Marilyn Monroe: luci e ombre della storia d'amore più famosa e discussa del '900
Recensione Landman stagione 2 con Billy Bob Thornton e Andy Garcia
Disponibile su Paramount+
Recensione serie thriller His & Hers con con Jon Bernthal e Tessa Thompson
La serie disponibile in streaming su Netflix
Il silenzio dei colpevoli di Angela Marsons
Nuova avventura per la detective Kim Stone, protagonista della saga thriller di Angela Marsons
L’impronta del Lupo di Jo Nesbø
Nuova ambientazione americana per il thriller del famoso scrittore scandinavo
Recensione serie tv Run Away in streaming su Netflix
Disponibile su Netflix