ZeroZeroZero: sarà girata in lingua inglese la nuova serie di Roberto Saviano
ZeroZeroZero, il libro di Roberto Saviano diventa una serie tv di otto puntate. Prodotto da Cattleya, dopo il successo di 'Gomorra' è il secondo romanzo che dalla carta passa al piccolo schermo

ZeroZeroZero, il libro di Roberto Saviano sarà presto una serie tv in otto puntate, ad annunciarlo è Cattleya. Dopo il successo di 'Gomorra' un altro libro del giornalista e scrittore si trasforma in una fiction per la tv.
Libro ZeroZeroZero. Il romanzo di Roberto Saviano, pubblicato da Feltrinelli nel 2013, è un'inchiesta sul mercato della cocaina. "Non esiste mercato al mondo che renda più di quello della cocaina. Non esiste investimento finanziario al mondo che frutti come investire in cocaina. Dietro il suo candore nasconde il lavoro di milioni di persone". si legge nella sinossi.
Cattleya. Ha annunciato che ZeroZeroZero sarà una serie tv in otto puntate ricordando come l'Europa sia in prima linea nel proporre nuove serie sopo i successi di Gomorra e Romanzo Criminale. A dirigere la fiction sarà Stefano Sollima (già regista di Romanzo Criminale - la serie e Gomorra - la Serie); la sceneggiatura porta la firma di Stefano Bises, Leonardo Fasoli e dello stesso Roberto Saviano.
Roberto Saviano, il giornalista e scrittore è salito alla ribalta con il romanzo 'Gomorra' e dal 2006 vive sotto protezione. Il libro racconta il potere economico e non solo della camorra attraverso anche la raccolta di testimonianze.
'Gomorra'. Il libro è stato tradotto in 52 paesi e ha ventuto oltre 2 milioni di copie in tutto il mondo. Dal romanzo sono stati tratti un film diretto da Matteo Garrone e una serie tv.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

San Sebastián International Film Festival, tutti i film in concorso
Scopri il San Sebastián International Film Festival, con i film in concorso: trama, cast

Film horror Queens of the Dead, combattere gli zombi Katy O'Brian e Jack Haven
Scopri Queens of the Dead, il film comedy con Katy O'Brian, Margaret Cho, Jack Haven. Trama, cast, trailer, uscita

Romics, tutte le novità sulla rassegna del fumetto
Il Romics si svolge dal 2 al 5 ottobre.

Gabby's Dollhouse: The Movie, la casa delle bambole con Kristen Wiig e Gloria Estefan
Scopri Gabby's Dollhouse: The Movie, il film fantasy con Kristen Wiig, Gloria Estefan. Trama, cast, trailer, uscita

Film sci-fi Anima, caricamento della memoria con Sydney Chandler e Takehiro Hira
Scopri Anima, il film drama con Sydney Chandler, Lili Taylor, Takehiro Hira. Trama, cast

Film comedy Anaconda, assaliti dal serpente con Paul Rudd e Jack Black
Scopri Anaconda, il film action con Paul Rudd, Thandie Newton, Jack Black. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Visitation, vita nel convento con Olivia Cooke e Alfie Allen
Scopri Visitation, il film horror con Olivia Cooke, Alfie Allen. Trama, cast

Robert Redford, i libri che raccontano l’attore
Scopri i libri che raccontano la carriera di Robert Redford, l’attore scomparso