Zagor comics, Bonelli maxi edizione: ben due storie inedite sul grande giustiziere
"L'uomo che vedeva il futuro" e "I rinnegati" questi i titoli dei due racconti inclusi in questa maxi edizione

Zagor, maxi edizione. "Oscuri presagi e nuovi venti di guerra spirano minacciosamente su Darkwood!". Così Bonelli editore presenta questa maxi edizione del celebre Zagor. Il personaggio ideato nel 1961 da Sergio Bonelli anche conosciuto come Patrick Wilding, torna in questa versione Maxi con due storie completamente inedite: "L'uomo che vedeva il futuro" e "I rinnegati".
Zagor: L'uomo che vedeva il futuro. Un giovane sciamano degli Shawnee, Abeke, ha la capacità di prevedere il futuro. Così, quando un guerriero di nome Wakuta ordisce, insieme ai suoi alleati, un piano per trascinare gli Shawnee in guerra contro i bianchi, Akebe ha una premonizione che gli mostra come l'evento porterà alla distruzione di Darkwood. Scampato alla morte grazie a Zagor, Akebe ha una nuova visione che lo spingerà a temere che anche lo Spirito con la Scure sia coinvolto nella congiura, e a fidarsi soltanto della donna che ama: Sooleawa. La storia è scritta e sceneggiata da Roberto Altariva, mentre i disegni sono di Domenico e Stefano Di Vitto. La copertina è di Gallieno Ferri.
Zagor: I rinnegati. Qualcuno vuole trascinare Gran Bretagna e Stati Uniti in una guerra che farebbe tremare gli equilibri politici dell'europa. La macchinazione sta per prendere il via nelle foreste del Nord, diventate il crocevia di spie e agenti segreti. Solo Zagor, assieme a un pugno di eroici Huron e a un ex soldato dal tormentato passato, può svelare il diabolico intrigo ed evitare una catastrofe. Soggetto e sceneggiatura sono di Antonio Zamberletti, mentre i disegni sempre di Domenico e Stefano Di Vitto
Zagor Personaggio. Gli indiani lo chiamano Za-gor-te-nay, "Lo Spirito con la Scure", ma il suo vero nome è Patrick Wilding. Figlio di un ufficiale dell'esercito ritiratosi a vivere da pioniere nei boschi del Nord-Est, Patrick Wilding vede morire i genitori a opera di una banda di indiani Abenaki, guidati da Salomon Kinsky. Il ragazzo viene cresciuto da un vagabondo, Wandering Fitzy. La sua sete di vendetta nei confronti della popolazione che ha ucciso i genitori si placa quando scopre che il padre era stato un massacratore degli indiani, da qui la sua trasformazione nel giustiziere Zagor difensore degli oppressi, di qualsiasi razza siano. Forte e atletico, indossa un costume rosso dalla foggia indiana, con il simbolo dell'Uccello Tuono sul petto. Zagor combatte per la Giustizia, usando la pistola, ma soprattutto una scure di pietra che maneggia con maestria.
Uscita. Il Maxi Zagor con ben due storie inedite esce oggi, 21 maggio. Il fumetto ha una periodicità quadrimestrale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv romance People We Meet on Vacation, il trailer con Tom Blyth ed Emily Bader
In uscita su Netflix

Film horror The Ugly Stepsister: trama e uscita al cinema
In arrivo nelle sale italiane

Docu-serie Death in Apartment 603: What Happened to Ellen Greenberg? in streaming
La serie in streaming su Hulu

Serie tv poliziesca svedese The Case con Jakob Oftebro: trama cast e anticipazioni
Nuova serie svedese in uscita su Netflix

Film d'animazione Walt Disney Animation Studios Zootropolis 2: il nuovo trailer
In uscita al cinema

Film sci-fi Tron: Ares, intervista a Gillian Anderson e Evan Peters
Scopri Tron: Ares, il film action con Jared Leto, Jeff Bridges, Gillian Anderson. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror In Our Blood, madre scomparsa con Brittany O'Grady
Scopri In Our Blood, il film horror con Brittany O'Grady, EJ Bonilla. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni

Ferragamo Primavera-Estate 2026: un ritorno agli anni Venti
Davis nella collezione fa dialogare passato e presente: desiderio di libertà attuale che si ispira agli anni Venti