Zagor comics, Bonelli maxi edizione: ben due storie inedite sul grande giustiziere
"L'uomo che vedeva il futuro" e "I rinnegati" questi i titoli dei due racconti inclusi in questa maxi edizione
Zagor, maxi edizione. "Oscuri presagi e nuovi venti di guerra spirano minacciosamente su Darkwood!". Così Bonelli editore presenta questa maxi edizione del celebre Zagor. Il personaggio ideato nel 1961 da Sergio Bonelli anche conosciuto come Patrick Wilding, torna in questa versione Maxi con due storie completamente inedite: "L'uomo che vedeva il futuro" e "I rinnegati".
Zagor: L'uomo che vedeva il futuro. Un giovane sciamano degli Shawnee, Abeke, ha la capacità di prevedere il futuro. Così, quando un guerriero di nome Wakuta ordisce, insieme ai suoi alleati, un piano per trascinare gli Shawnee in guerra contro i bianchi, Akebe ha una premonizione che gli mostra come l'evento porterà alla distruzione di Darkwood. Scampato alla morte grazie a Zagor, Akebe ha una nuova visione che lo spingerà a temere che anche lo Spirito con la Scure sia coinvolto nella congiura, e a fidarsi soltanto della donna che ama: Sooleawa. La storia è scritta e sceneggiata da Roberto Altariva, mentre i disegni sono di Domenico e Stefano Di Vitto. La copertina è di Gallieno Ferri.
Zagor: I rinnegati. Qualcuno vuole trascinare Gran Bretagna e Stati Uniti in una guerra che farebbe tremare gli equilibri politici dell'europa. La macchinazione sta per prendere il via nelle foreste del Nord, diventate il crocevia di spie e agenti segreti. Solo Zagor, assieme a un pugno di eroici Huron e a un ex soldato dal tormentato passato, può svelare il diabolico intrigo ed evitare una catastrofe. Soggetto e sceneggiatura sono di Antonio Zamberletti, mentre i disegni sempre di Domenico e Stefano Di Vitto
Zagor Personaggio. Gli indiani lo chiamano Za-gor-te-nay, "Lo Spirito con la Scure", ma il suo vero nome è Patrick Wilding. Figlio di un ufficiale dell'esercito ritiratosi a vivere da pioniere nei boschi del Nord-Est, Patrick Wilding vede morire i genitori a opera di una banda di indiani Abenaki, guidati da Salomon Kinsky. Il ragazzo viene cresciuto da un vagabondo, Wandering Fitzy. La sua sete di vendetta nei confronti della popolazione che ha ucciso i genitori si placa quando scopre che il padre era stato un massacratore degli indiani, da qui la sua trasformazione nel giustiziere Zagor difensore degli oppressi, di qualsiasi razza siano. Forte e atletico, indossa un costume rosso dalla foggia indiana, con il simbolo dell'Uccello Tuono sul petto. Zagor combatte per la Giustizia, usando la pistola, ma soprattutto una scure di pietra che maneggia con maestria.
Uscita. Il Maxi Zagor con ben due storie inedite esce oggi, 21 maggio. Il fumetto ha una periodicità quadrimestrale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Il suono di una caduta di Mascha Schilinski al cinema
Distribuito da I Wonder Pictures
Film sci-fi 11817, rinchiusi in casa con Wagner Moura e Greta Lee
Scopri 11817, il film horror con Wagner Moura, Greta Lee. Trama, cast
Film Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, figlio unico, con Valeria Bruni Tedeschi
Gli ultimi giorni di vita di Leonardo Revelli, il film drama con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Gheghi. Trama, cast
Film drama Le tre del mattino, padre e figlio con Stefano Accorsi
Scopri Le tre del mattino, il film con Stefano Accorsi. Trama, cast
Serie tv legal dramma Avvocato Ligas con Luca Argentero
In uscita su Sky e in streaming su NOW
D Anime, il nuovo canale TV interamente dedicato agli anime
Al debutto su Prime Video
Anticipazioni serie tv Cuori stagione 3 con Matteo Martari e Pilar Fogliati su Rai 1
La nuova stagione in prima serata
Nuova serie tv DTF ST. LOUIS con Jason Bateman Linda Cardellini e Peter Sarsgaard
In uscita su HBO Max