Yoshi's Woolly World: tessi le fila del drago, su Wii U
Yoshi's Woolly World vede protagonista il simpatico draghetto Yoshi in un mondo di tessuti e filati. In pieno stile Nintendo, Yoshi's Woolly World è un gioco senza troppe pretese ma di piacevol
Game. Yoshi's Woolly World è un videogame a piattaforme a scorrimento orizzontale il cui protagonista è Yoshi, il simpatico draghetto dei videogiochi di SuperMario. Il nostro personaggio si avventura in un mondo fatto di filati e stoffe e lo esplora utilizzando del filo per tessere piattaforme, tubi ed altri elementi utili per avanzare nel percorso di gioco. Il malvagio Kamek, storico antagonista di Mario, ha trasformato il mondo di Yoshi, compresi gli abitanti, rendendolo completamente di tessuto e noi dobbiamo farlo ritornare alla normalità. Il gioco non si limita ad una camminata nei vari livelli ma ci sono molti enigmi e misteri da risolvere per raggiungere la fine di ogni livello. Possiamo anche decidere di farci accompagnare nell'impresa da un nostro amico, che impersonerà uno Yoshi di colore rosso, invece che verde.
Gameplay. I giochi a piattaforme orizzontali sono quelli in pieno stile SuperMario Bros per Nintendo e Gameboy anni novanta: livello "spalmato" sulla linea orizzontale di gioco e progressione lineare del personaggio. Yoshi's Woolly World aggiunge la grafica 3D e il tocco stilistico del tessuto. Per il resto, siamo davanti ad un classico gioco Nintendo, con qualche variazione. Le monete sono state sostituite da perline e Yoshi trasforma i nemici "inghiottiti" con la lingua in gomitoli di lana che può riutilizzare per progredire nel percorso o per legare altri nemici. Yoshi può anche deglutire dei pulcini bianchi che servono a produrre delle nuvolette, utili come piattaforme per raggiungere zone altrimenti inaccessibili. Qui entra in gioco la funzionalità del multiplayer, utile, ad esempio, per avere più piattaforme e raggiungere zone impossibili in modalità singleplayer. C'è la possibilità di giocare in modalità Mellow, grazie alla quale Yoshi riceve delle ali che gli permettono di sorvolare gli ostacoli.
Sviluppo. Yoshi's Woolly World è sviluppato da Feel-Good e sarà pubblicato da Nintendo per la piattaforma Wii U. La scelta grafica è la carta vincente di questo gioco che, di per sé, non presenta dei livelli di difficoltà elevati, in quanto studiato per un pubblico mainstream. Interessante sapere che Yoshi's Woolly World è compatibile con le figurine Nintendo Amiibo che ci consentono di utilizzare Yoshi di diversi colori; i personaggi di Mario o la principessa Peach delle figurine, invece, ci danno la possibilità di usare uno Yoshi dall'aspetto di Mario o della Principessa; le figurine di Yoshi Woolly World, infine, ci consentono di creare un extra Yoshi con cui giocare.
Uscita. Yoshi's Woolly World dovrebbe uscire il 26 giugno 2016 in Europa. Il condizionale è d'obbligo, visto che è stata da poco disdetta l'uscita prevista a inizio 2015 per il Giappone e il Nord America.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
David Bowie. Oltre lo spazio e il tempo, esce la biografia di Paul Morley
La prefazione a cura di Manuel Agnelli e Paolo Fresu
Totalmente Incompatibili, la nuova tournée teatrale di Corrado Nuzzo e Maria Di Biase
Scritto da Corrado Nuzzo e Maria Di Biase, coprodotto da Agidi e Nido di Ragno
Serie tv drama Tell Me Lies stagione 3: trailer e uscita streaming
In uscita su Disney+
Film horror The Dreadful, uomo del passato con Sophie Turner e Kit Harington
Scopri The Dreadful, il film horror con Sophie Turner, Marcia Gay Harden, Kit Harington. Trama, cast
Film drama Jimmy: James Stewart attore e comandante, con KJ Apa
Scopri Jimmy, il film biopic su James Stewart con KJ Apa, Max Casella. Trama, cast, trailer, uscita
Film What Happens at Night, adozione di un bambino con Leonardo DiCaprio e Jennifer Lawrence
Scopri What Happens at Night, il film thriller di Martin Scorsese con Leonardo DiCaprio, Jennifer Lawrence. Trama, cast
MasterChef Italia 15, al via i Creative Test
Su Sky e in streaming su Now
The Adventures of Cliff Booth, il sequel con con Brad Pitt e Timothy Olyphant
Prossimamente su Netflix