XBlaze - Lost: Memories, l'eroina dai capelli rosa cerca frammenti di memoria
XBlaze - Lost: Memories è il prequel della saga BlazBlue, tutta al femminile, in cui troviamo un personaggio dai capelli rosa, in cerca della sorella. Volete capirci di più? Cercate tra
Game. XBlaze - Lost: Memories è il sequel di un prequel. Sembra uno scioglilingua ma, per spiegare, questo game è il sequel di XBlaze – Code: Embryo che, a sua volta, è il prequel della serie BlazeBlue. XBlaze - Lost: Memories è una visual novel basata sull'azione e sul combattimento e segue la storia di una ragazza dai capelli rosa che cerca di salvare sua sorella, scomparsa in un mondo sconosciuto. La nostra eroina cerca tra "frammenti di memoria" aiutata da un misterioso personaggio, sempre al femminile, di nome "Nobody". Questi frammenti di memoria la aiuteranno a ritrovare la sorella ma servono anche per scoprire le storie dei personaggi a cui appartengono, il che potrebbe tornare utile per avanzare nel gioco.
Gameplay. XBlaze - Lost: Memories è un gioco d'azione, di stampo visual novel, con uno stile da gioco di ruolo e una grafica 2D. Il personaggio si muove tra momenti di visual novel ed esplorazione di dungeons in 2D con visuale top-down. L'obiettivo è collezionare cristalli per evitare mostri e trappole. Una volta collezionati i cristalli, potremo visualizzare le memorie dei personaggi. I frammenti di Memoria, una volta collezionati, costituiscono degli indovinelli che dovranno essere risolti per risalire alla Memoria "principale", per capire come salvare nostra sorella scomparsa.
Sviluppo. XBlaze - Lost: Memories è sviluppato da Arc System Works e fa parte della saga BlazeBlue, interamente al femminile, nel senso delle protagoniste del gioco. Il gioco offre una grafica un po' retrò, da arcade, in pieno stile della saga. Inoltre, è possibile arrivare a più finali o, comunque, percorrere strade diverse per arrivarci, a seconda delle scelte e delle soluzioni trovate nel gioco.
Uscita. Il gioco sarà pubblicato da Aksys Games per PS3 e PS Vita, nell'estate del 2015. In realtà la release date si riferisce all'area Nord America, mentre in Giappone, il gioco esiste già da aprile.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Topo Gigio il musical – Strapazzami di coccole tour, info biglietti e date spettacoli
Topo Gigio per la prima volta a teatro
Film natalizio A Very Jonas Christmas Movie, esce la colonna sonora
In uscita su Disney+
Serie tv live action One Piece, Cole Escola nel ruolo di Bon Clay: le novità della stagione 3
In uscita su Netflix
Film comedy Rental Family, famiglie in affitto con Brendan Fraser
Scopri Rental Family, il film drama con Brendan Fraser, Takehiro Hira. Trama, cast, trailer, uscita, critica
Film comedy È andata così, vecchi amori con Valentina Lodovini e Valerio Mastandrea
Scopri È andata così, il film comedy con Valentina Lodovini, Valerio Mastandrea, Michele Riondino. Trama, cast
Serie tv Fallout stagione 2: tutto quello che c'è da sapere
In arrivo su Prime Video
Serie tv legal thriller The Rainmaker con Milo Callaghan: trama e uscita streaming
In uscita su Sky
Serie tv thriller Rabbit, Rabbit con Adama Driver: anticipazioni e trama
La nuova serie di Netflix