X-Factor: Leonardo canta John Legend ma è eliminato con i Landlord, verso l'edizione Uk nel 2016

Tv / News - 20 November 2015 11:36

X-Factor nella puntata del 19 novembre ha sancito l'eliminazione di Leonardo e dei Landlord, con ospite speciale Franco Battiato. X Factor vede una nuova edizione Uk nel 2016: lo show ha ottenuto fino

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

X-Factor nella quinta puntata Live ha visto l’eliminazione di Leonardo, che è stato il concorrente meno votato.

\r\n

Concorrenti. Assieme a lui sono stati eliminati I Landlord, che si sono esibiti sulle note di Metal & Dust e sono giunti all'Ultimo Scontro contro Giosada. Sono quindi rimasti in gara Moseek e Urban Strangers per il team di Fedez, Enrica per quello di Skin, Luca per Mika, Giosada e Davide per Elio.

\r\n

Canzoni. L’inizio della puntata ha visto i concorrenti cantare “Imagine” di John Lennon, emblema di messaggio pacifista in memoria dei recenti fatti accaduti a Parigi. Enrica ha cantato “Like a star” di Corinne Bailey Rae, i Moseek “The Passenger” di Iggy Pop, i Landord “Universo” di C. Donà, GIosada “Retrograde” di James Blake, gli Urban Strangers “No Church in the wild” di Kanye West, Leonardo “All of me” di John Legend, Luca ”Take me to church” di Hozier e infine Davide ha scelto ”Iron Sky” di Paolo Nutini.

\r\n

Franco Battiato. L’ospite speciale della serata è stato Franco Battiato, che ha intonato il singolo “La cura”: l’esibizione lo ha visto steccare in alcuni momenti, tanto che X: Battiato promuoveva anche “Anthology Le Nostre Anime”, cd in due differenti formati con nuove versioni, mix e brani remaster. Una deluxe version contenente 6 CD più 4 DVD. L’album contiene anche due inediti e una cover con canzoni come “L'era del cinghiale bianco”, “Stranizza D’Amuri”, “Up Patriots To Arms”, “Prospettiva Nevski”, “Summer On A Solitary Beach”, “Bandiera Bianca”, “Gli Uccelli”, “Cuccurucucù”, “Voglio Vederti Danzare”, “Nomadi”, “Alexander Platz”, “Povera Patria”, “Strani Giorni”.

\r\n

C’è la versione di Battiato con Mika del brano “Centro di gravità permanente”, con il testo per l’occasione adattato in inglese e titolato “Center of gravity”. Nella versione con DVD ci sono anche i film realizzati dal canale come regista. Battiamo è anche su Sky Arte HD con "Franco Battiato - Le nostre anime", nuova produzione originale di Sky Arte dedicata al cantautore.

\r\n

X Factor è un programma a cura di Eliana Guerra, di Lorenzo Campagnari, Andrea De Cristofaro, Matteo Lena, Peppi Nocera, Luca Tommassini. L’autore è Livia Draghi, Eleine Henri, Christian Letruria, con responsabile musicale Bruno Pasini, scenografie di Luigi Maresca, regia di Luigi Antonini e direzione artistico di Luca Tommassini.

\r\n

Curiosità. Simon Fuller, creatore del talent show “Pop Idol” affermò che il format di ”The X Factor” è stato copiato da uno show tutto suo. Fuller intentò una causa contro i produttori di The X Factor in Gran Bretagna, ovvero Simon Cowell e aziende della Cowell Simco e Syco. L'udienza presso la Alta Corte iniziò a Londra nel novembre 2005, e il risultato era atteso per il suo potenziale impatto sulla situazione giuridica relativa alla diritto d'autore inerente i format. Tuttavia, l'udienza è stata rinviata in modo rapido ed è stato raggiunto un accordo extra-giudiziale alla fine del mese.

\r\n

Nuova edizione Uk. In Gran Bretagna è la più grande competizione di talent, ottenendo molta popolarità, giungendo a 19,7 milioni di spettatori con uno share del 63,2%. Più di 10 milioni di voti sono stati espressi nelle finali: il 15 novembre 2013 ITV ha annunciato che Cowell ha firmato un contratto di tre anni, rinnovando “The X Factor” fino al 2016.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Speciale X Factor

X Factor: interviste, news, recensioni, gallery, immagini del cast, protagonisti e approfondimenti sul talent show SkyLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon