X Factor 2026, le novità della nuova edizione in arrivo
RTL 102.5 è la radio ufficiale di X Factor
La nuova stagione di X Factor debutterà a settembre su Sky e in streaming su NOW.
Giorgia condurrà per il terzo anno il talento show, mentre sul tavolo della giuria ci saranno Francesco Gabbani, Jake La Furia, Paola Iezzi e Irama.
Irama new entry
Dopo la vittoria a Sanremo Giovani, l'esordio al Festival di Sanremo nel 2016 e le sue prime esperienze televisive, Irama ha saputo reinventarsi: 55 dischi di Platino, 6 dischi d’Oro e oltre 2,5 miliardi di stream, altre cinque partecipazioni al Festival di Sanremo dove si è sempre classificato nella Top 10:
Il prossimo 11 giugno arriverà sul palco dello Stadio San Siro di Milano.
Marco Tombolini, CEO Fremantle, ha dichiarato in merito alla nuova edizione in arrivo: "La più grande sfida che compie ogni anno la squadra di X Factor è rinnovare un format storico raccontando, attraverso il programma, l’evoluzione musicale e anche culturale e sociale di una nuova generazione di giovani talenti. Un racconto reso sempre più avvincente grazie alla presenza di Giorgia, il nostro amato capitano. Al tavolo, quest’anno, accogliamo con grande gioia un nuovo giudice, Irama, che, sono sicuro arricchirà - con uno sguardo originale e grandi competenze - un tavolo reso “storico” da Paola, Francesco e Jake, che entrano di diritto ormai negli annali del programma. A Irama un grandissimo in bocca al lupo, e al suo predecessore Lauro un sincero grazie e un arrivederci".
Le registrazioni delle Audizioni partiranno il 2 e 3 giugno a Milano, all’Allianz Cloud, dove si terranno anche Bootcamp e Last Call.
Tutte le informazioni per partecipare come pubblico sono sul sito ufficiale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Muse – The Wow! Signal Europa Tour a Milano: info e prevendita biglietti
Virgin Radio è radio partner ufficiale dei live
Money Road – Ogni tentazione ha un prezzo, atteso Alessandro Borghese
In onda su Sky
Bug In The Cake, esce il nuovo singolo di Violet Grohl
Al via il primo tour
Film drama La gioia con Valeria Golino, Saul Nanni e Jasmine Trinca in prima tv
In uscita su Sky
Olivia Rodrigo, esce il nuovo album you seem pretty sad for a girl so in love
Annunciato anche il The Unraveled Tour
Forbidden Fruit 4, le anticipazioni dal 15 al 20 giugno
In onda su Canale 5
Hokum, il nuovo horror di Damian McCarthy con Adam Scott
Dai produttori di Weapons
Serie tv animata Edmondo e Lucy + in esclusiva su RaiPlay
La nuova serie animata per scoprire i segreti della natura