Woody Allen, pensa a \'Magic in the moonlight\' ma intanto nelle sale c\'è \'Blue Jasmine\'
Il cineasta newyorchese approda nelle sale italiane questo weekend, con una pellicola malinconica sulla parabola discendente di una signora altoborghese interpretata da Cate Blinchett, costretta a emi
Woody Allen torna arrembante nelle sale cinematografiche italiane. Da questo weekend è in proiezione \"Blue Jasmine\" ultima fatica del regista newyorchese sulla decadenza di una ricca signora costretta dall\'arresto del marito truffatore a spostarsi da Manhattan alla periferia di San Francisco.
La protagonista ha il volto e il corpo della splendida Cate Blinchett, impeccabile nell\'interpretazione malinconica e ricca di sfumature dell\'ex donna mondana e altoborghese, costretta giocoforza a rimettere in discussione tutta la propria esistenza e a lavorare per mantenersi. Il marito dedito alla truffa è invece impersonato da Alec Baldwin.
Quella di Allen è una pellicola che guarda con amara ironia all\'arrivismo e alle persone che si circondano di false certezze, sguazzando negli intrighi e nei compromessi invece di vivere a fondo la propria vita e cercare sé stessi. Alla veneranda età di 78 anni, insomma, Allen si dimostra sempre più un abile sociologo.
Mentre \"Blue Jasmine\" arriva nelle sale, c\'è anche da menzionare l\'inizio delle riprese di \"Magic in the moonlight\", lungometraggio che vedrà la presenza di Emma Stone, Colin Firth e Marcia Gay Harden. Della trama si sa poco o nulla, mentre la data di uscita dovrebbe essere la seconda metà del 2014.
Il cineasta, esponente della classe intellettuale ebraica newyorkese – da oltre 40 anni delizia il palato del pubblico più raffinato coi suoi film dove spazia dalla critica alla borghesia alla critica del capitalismo. I suoi lavori rispecchiano la sua passione per la letteratura, la filosofia, la psicoanalisi, il cinema europeo, e soprattutto per la sua città natale, New York, dove vive e dalla quale trae continua ispirazione.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
I Can Only Imagine 2 - Intervista a Dennis Quaid
Le dichiarazioni di Dennis Quaid
Film horror Psycho Killer, sadico assassino con Georgine Campbell e Logan Miller
Scopri Psycho Killer, il film thriller con Georgina Campbell, Logan Miller. Trama, cast, traler, uscita
Box office film più visti: Ella McCay è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Ella McCay a Five Nights at Freddy's 2 e Zootopia 2: trama e cast
Serie tv medical drama The Pitt, le novità della seconda stagione
In arrivo su Sky
Serie tv thriller Hijack stagione 2: Idris Elba in azione nel trailer
In uscita su Apple TV
Diario di una Schiappa: L'ultima goccia, intervista a Jeff Kinney
Le dichiarazioni di Jeff Kinney
Film Elena del Ghetto: rastrellamento del ghetto con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua
Scopri Elena del Ghetto il film drama con Micaela Ramazzotti, Giulia Bevilacqua. Trama, cast, uscita
Film fantasy Supergirl, ricerca della vendetta con Milly Alcock e Matthias Schoenaerts
Scopri Supergirl il film action con Milly Alcock, Matthias Schoenaerts. Trama, cast, trailer, uscita