Wonder Woman Earth One DC Comics pubblica la nuova graphic novel

Comics / Super Heroes / News - 17 March 2016 10:00

Wonder Woman Earth One è la nuova graphic novel della DC Comics dedicata alla principessa delle Amazzoni. Dopo quasi due anni di attesa arriverà il prossimo 6 aprile 2016 in tutte le fum

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Wonder Woman Earth One vol.1 è la nuova graphic novel stampata dalla casa editrice DC Comics. Questo nuovo volume della linea editoriale Earth One, come tutti gli altri, si propone di raccontare le origini della supereroina in chiave diversa dal solito. Una nuova versione della storia delle origini di Wonder Woman, un racconto molto più attinente all’idea iniziale che nel 1942 il creatore, William Marston, voleva dare alla supereroina.

La nuova graphic novel della DC Comics sarà disponibile in America il prossimo 6 aprile 2016 in tutte le fumetterie ed edicole. Wonder Woman Earth One vol.1 è stato scritto da Grant Morrison (The Multiversity) e disegnato da Yanick Paquette (Swamp Thing, Batman). In questa nuova storia Wonder Woman riabbraccia l’idea originale con cui era stata creata, un’ambasciatrice di pace in tempo di guerra, solo che questa volta la vedremo in chiave moderna, ambientata nel 21° secolo.

La trama di Wonder Woman Earth One racconta le origini di Diana. Il gruppo di Amazzoni di cui fa parte la protagonista vivono lontano dal mondo sull’Isola Paradiso completamente isolate dalla società. Questa loro solitudine ha permesso loro di fondare una società fiorente, ma questa vita non basta più alla dinamica Diana. Un giorno il pilota dell’Air Force, Steve Trevor, precipita sull’isola, questo è il primo uomo con cui viene in contatto la principessa delle Amazzoni, e sarà grazie a lui che riuscirà a scappare dall’isola. Una volta scoperta la fuga le Amazzoni si mettono sulle sue tracce e, una volta trovata, la riportano nel loro mondo in catene per essere processata per aver infranto la legge più importante di tutte, rimanere separata dal mondo.

Lo scrittore di questa nuova graphic novel è Grant Morrison un fumettista scozzese che lavora nel mondo dei fumetti da quasi trent’anni. La sua carriera è iniziata nel mondo della DC Comics quando viene chiamato per dare nuova vita a un vecchio personaggio Animal Man. Questo primo lavoro venne molto apprezzato dal pubblico e dalla casa editrice. Oltre che con la DC Comics lavorerà anche per la Casa delle Idee. Tra i tanti lavori fatti nel mondo dei fumetti ha reinventato il mondo di Dark Knight Detective in Batman and Robin. Inoltre è l’unico autore che ha un alter ego di proprietà della DC Comics che è apparso in diversi fumetti.

Sempre nel mese di aprile, oltre alla graphic novel “Wonder Woman Earth One” vol.1, troviamo altre uscite dedicate alla principessa delle Amazzoni. Sempre il 6 aprile uscirà il terzo numero della serie “Wonder Woman ’77 Special”, il 13 aprile troveremo in fumetteria il quarto numero della serie “The Legend of Wonder Woman”, mentre il 20 uscirà il numero 51 della serie regolare dedicata a Diana ed infine il 27 aprile il numero 28 della serie “Superman/Wonder Woman”.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

Wonder Woman

Wonder Woman - Film e serie Tv sul personaggio DC ComicsLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon