Speciale Festival di Venezia

Vivienne Westwood: eccentrica salvatrice dell'Artico ci strega con la sua moda

Vivienne Westwood, la nota stilista britannica, si sta impegnando per salvare l'Oceano Artico dal cambiamento climatico. Nota per le sue posizioni ecologiste e attiviste, la Westwood fu impegnata negl

Vivienne Westwood: eccentrica salvatrice dell'Artico ci strega con la sua moda

Vivienne Westwood è sempre stata sensibile ad alcuni temi di natura sociale e politica. Lo dimostra anche l'ultima campagna "Save the Arctic" per la quale la famosa stilista britannica ha realizzato un logo impresso su una t-shirt.

Save the arctic. Il logo rappresenta il pianeta Terra a forma di cuore ed è stato presentato durante l'ultima sfilata "Vivienne Westwood Gold Label SS14", raccogliendo consensi tra gli attivisti. L'Oceano Artico è uno degli ultimi ecosistemi relativamente incontaminati del pianeta e sta subendo ripercussioni per via del cambiamento climatico.

George Clooney. E la Westwood ha raccolto testimonial di eccezione per la sua campagna: nomi come George Clooney, Chris Martin dei Coldplay, Terry Jones dei Monty Python, il regista Terry Gilliam, le modelle madre e figlia Jerry Hall e Georgia May Jagger.

Anti-fracking. L'impegno di Vivienne Westwood in simili campagne ecologiste è cosa nota: la scorsa estate la stilista guidò la protesta anti-fracking, una tecnica di estrazione petrolifera particolarmente dannosa, nel West Sussex, organizzata dal Cuadrilla Resources.

Malcolm McLaren. Vivienne Westwood, nata nel Derbyshire nel 1941, è giunta alla notorietà grazie alla relazione col manager dei Sex Pistols Malcolm McLaren e per il suo talento nella creazione di moda. Oggi è una delle stiliste più affermate a livello internazionale.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti