Vertigo Comics, Unfollow un nuovo fumetto che presto sarà anche serie tv

Comics / Super Heroes / News - 26 November 2015 10:00

Unfollow è uno degli ultimi fumetti usciti per la casa editrice Vertigo Comics. Anche se è uscito solo il 4 novembre scorso è già stato scelto per diventare una serie telev

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Unfollow. Unfollow è uno dei nuovi titoli che la casa editrice Vertigo Comics ha presentato per questo autunno. L’annuncio della casa editrice di dodici nuovi titoli è stato dato al San Diego Comic Con di quest’estate. I titoli usciranno tutti tra ottobre, novembre e dicembre e tra i dodici preannunciati c’è anche Unfollow un fumetto davvero interessante. L’albo è uscito il 4 novembre 2015 ed ha colpito subito nel segno, infatti è stato annunciato che il canale ABC ha deciso di produrre una serie televisiva tratta da Unfollow.

Fumetto. Il nuovo fumetto della sezione Vertigo Comics della DC Comics, è uscito in tutte le fumetterie lo scorso 4 Novembre in America. Le trentadue pagine raccontano la storia di un magnate dei social network che decide di lasciare tutti i suoi averi ad un gruppo di persone selezionate casualmente, questa scelta innovativa non sarà semplice da controllare. L’albo è stato affidato per i testi a Rob Williams mentre i disegni sono dell’artista Michael Dowling, la cover è stata realizzata da Matt Taylor.

Trama. Unfollow racconta la storia di un milionario che dopo aver creato un social network annuncia tramite lo stesso che è malato e prossimo alla morte. Decide quindi di dividere la sua eredità tra 140 persone scelte a caso proprio tra gli iscritti al social network. Le cose si complicano quando uno dei 140 viene ucciso, da quel momento gli altri sono oltre che potenziali assassini anche le prossime vittime. Per evitare altri morti dovranno sbrigarsi a capire chi è il killer e fermarlo. Questo thriller innovativo ci dimostra che siamo ancora tutti parte della catena alimentare.

Serie tv. Il nuovo fumetto, Unfollow, della Vertigo Comics arriverà presto sul piccolo schermo, questo è l’annuncio che ha dato il canale ABC per le prossime produzioni. Anche se può sembrare strano visto che la ABC è legata alla Disney e che quindi ha in mano la produzione di fumetti, film e serie tv della Marvel Comics, questa volta ha scelto di produrre un opera della DC Comics. Il fumetto degli artisti Rob Williams e Michael Dowling sarà affidato allo showrunner Michael Narducci che oltre ad aver lavoro per “The Original”, ha lavorato anche ad alcune puntate di “The Vampire Diaries”.

Altre uscite. Sempre durante il San Diego Comic Con la Vertigo Comics ha annunciato che farà uscire prima della fine dell’anno ben dodici nuove testate. Queste uscite dovrebbero placare le voci di una chiusura della divisione Vertigo della DC Comics. Le uscite di Ottobre sono già al secondo numero e abbiamo trovato: “The Twilight Children”, “Survivors’ Club”, “Clean Room” e “Art Ops”. Nel mese di novembre abbiamo visto uscire: “Slash & Burn” di Si Spencer, Max Dunbar e Ande Parks, “Red Thorn” di David Baillie e Meghan Hetrick, “Jacked” di Eric Kripke e John Higgins e anche “Unfollow”. Per il prossimo mese di dicembre abbiamo altri quattro titoli che aspettano di uscire e di essere letti, presto troveremo: “The Sheriff of Baghdad” di Tom King e Mitch Gerads, “New Romancer” di Peter Milligan e Brett Parson, “Lucifer” di Holly Black e Lee Garbett, “Last Gang in Town” di Simon Oliver e Rufus Dayglo.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon