28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Vasco Rossi, il 4 novembre nuovo album del grintoso rocker di Zocca

Vasco Rossi sarà on air da domani col suo nuovo singolo "Dannate nuvole" nelle principali emittenti radiofoniche italiane. Il rocker di Zocca amato e celebrato si appresta a una mini

Vasco Rossi, il 4 novembre nuovo album del grintoso rocker di Zocca

Vasco Rossi, il rocker di Zocca amato e idolatrato da tre generazioni di italiani, torna a far furore in radio col suo nuovo singolo "Dannate nuvole". Da domani venerdì 14 marzo le principali emittenti trasmetteranno a rotazione il suo ultimo pezzo in attesa del nuovo album ormai imminente.

\r\n

Nuovo singolo. Il brano è stato registrato tra lo Speak Easy studio a Los Angeles e l'Open Digital di Bologna con la collaborazione di Guido Elmi, e farà parte della scaletta dei 7 concerti che Vasco terrà questa estate, 3 all'Olimpico di Roma e 4 allo Stadio San Siro di Milano.

\r\n

"Dannate nuvole" è una riflessione amara sull’esistenza del quotidiano ispirata dalla lettura del Blasco di Zarathustra di Nietzsche; una riflessione su come nella vita ci siano sempre una novità e una svolta dietro l'angolo e di conseguenza un'esortazione a non arrendersi mai di fronte alle ostilità.

\r\n

Vivere o niente. La notizia del giorno è la comunicazione ufficiale della data di rilascio del nuovo album di inediti, 3 anni dopo "Vivere o niente": il 4 novembre di quest'anno i fan del Blasco potranno acquistare nei negozi o negli store digitali l'ultimo disco del loro beniamino, dal titolo ancora ignoto.

\r\n

Nuovo album. Vasco Rossi, nato a Zocca nel 1952, ha iniziato a comporre canzoni alla metà degli anni settanta. Dopo "Ma che cosa vuoi che sia una canzone" del 1978, si è progressivamente allontanato dal cantautorato italiano per abbracciare sonorità più rock, soprattutto a partire da "Colpa di Alfredo" del 1980.

© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti