Van Helsing dal romanzo di Bram Stoker alla serie Tv fino ai comics
Zenescope Comics lancia la versione sensuale di Van Helsing in una nuova serie a fumetti
Bram Stoker nel romanzo Dracula aveva creato un personaggio erudita dal marcato accento teutonico capace, mediante la sua conoscenza scientifica, di combattere il vampirismo comparso nell’Inghilterra del diciannovesimo secolo e sconfiggere il più temibile dei mostri, Dracula. Personaggio che è stato ripreso fedelmente in alcuni film come Dracula del 1931 interpretato da Edward Van Sloan, mentre i panni del vampiro venivano magistralmente vestiti dall’intramontabile Bela Lugosi.
Nel corso degli anni il personaggio del Professor Van Helsing si è evoluto. Da scienziato ed appassionato di fenomeni soprannaturali, capace con la sua mente intuitiva di risolvere i mistici enigmi che doveva affrontare è divenuto un uomo d’azione in grado di brandire divine o infernali armi con le quali sconfiggere creature mostruose, come avvenuto in "La leggenda dei 7 vampiri d’oro" del 1974. Tuttavia questa mutazione è stata meglio compiuta in Van Helsing del 2004, nel quale i panni del professore vennero vestiti da Hugh Jackman, nel cast anche Kate Beckinsale nelle vesti di una fascinosa principessa. La metamorfosi venne completata in quest’ultimo film nel quale Van Helsing era al servizio di un Ordine che aveva sede in Città del Vaticano e contribuiva ad estirpare il male nel mondo.
Una metamorfosi che continua e che ha visto i discendenti del professore giungere fino al ventunesimo secolo dove una donna, Vanessa Helsing interpretata dall'attrice Kelly Overton, in fuga e alla ricerca della figlia durante una pandemia di vampirismo, si ritrova ad essere immortale e allo stesso tempo minaccia e cura per i vampiri.
Zenescope Comics ha lanciato la sua versione di Van Helsing in diverse serie comics. Dall’omonima Van Helsing nella quale emerge il personaggio di Liesel che ritrova un misterioso diario scritto dal padre e si ritroverà in viaggio verso la Transilvania. "Van Helsing Vs Dracula", serie nella quale Liesel vive lo scontro finale contro Dracula. "Van Helsing Vs Frankenstein" nella quale Liesel si ritrova costretta ad allearsi con le creature delle tenebre per vuole salvare New York.
"Van Helsing Vs The Mummy of Amun-Ra", spaziando tra personaggi leggendari e coinvolgendo l’antico Egitto Leisel affronterà la mummia. Liesel Van Helsing con il suo abbigliamento alla Tomb Raider e cappello a cilindro, nell’eccentrico stile Zenescope, caccia ogni tipo di minaccia ultraterrena decretando il successo dell'apprezzata serie comics.
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il pantalone palazzo beige di Cristiana Capotondi vale come tre capi diversi nel guardaroba
Cristiana Capotondi sfoggia pantaloni palazzo beige: scopri come abbinare questo capo versatile dall'ufficio alla sera.
Prima di Sons of Anarchy, Charlie Hunnam era un genio della commedia: la serie che non conosci
Charlie Hunnam prima di Sons of Anarchy: scopri Undeclared, la sitcom di Judd Apatow del 2001 che nessuno ricorda.
Teatrum Botanicum 2026, Fermenti: il festival al PAV di Torino, il programma
Teatrum Botanicum 2026 - Fermenti: il 2-3/10 al PAV di Torino, workshop, performance sonore e laboratori per famiglie.
Kate Middleton in viola: l'abito è spettacolare ma il vero tesoro è la collana
Kate Middleton sfoggia la collana con ametiste della Regina Madre, un gioiello di 103 anni con cuore di diamanti.
Russell Crowe nel film che svela cosa accadde davvero a Unabomber quando aveva 16 anni
Netflix rilascia Unabomber: il film con Russell Crowe e Jacob Tremblay indaga gli esperimenti brutali ad Harvard.
Simone Annichiarico eliminato, ma il commento di Lucarelli fa ridere tutto il web
Simone Annichiarico squalificato dal GF Vip per una bestemmia durante la preparazione della pasta. Lucarelli commenta.
Quando il surrealismo incontra la moda: Palazzo Reale e l'universo creativo di Salvador Dalì
Dalí e la Moda' apre a Palazzo Reale il 24 settembre 2026 con i manichini Bonaveri e oltre 200 opere
Fade Away di Ramin Niami, in anteprima mondiale al Matera International Film Festival
Un film scritto notte dopo notte, girato con un iPhone, un solo assistente sul set. Con Nicolas Porcelli, Anastasia Bay
