Valerio Mastandrea: non ci sono i soldi per il film di Claudio Caligari e chiede aiuto a Martin Scorsese
Valerio Mastandrea scrive una lettera a Martin Scorsese, il suo è un appello sentito e commosso per finanziare il film di Claudio Calligari il regista di 70 anni autore di due pellicole. Titolo
Valerio Mastandrea chiede aiuto a Martin Scorsese in una lettera pubblicata su Il Messaggero. Non ci sono i soldi per finanziare il film del regista Claudio Calligari e la richiesta dell'attore al regista statunitense è quella di leggere il copione.
Lettera di Valerio Mastandrea. L'attore chiama Martin Scorsere 'Martino' perché è così che il regista Claudio Calligari chiama il suo collega statunitense. "Non riusciamo a raggiungere una cifra tale per mettere questo signore sul set: che è il suo luogo naturale. Ho pensato: questo signore parla e cita Martino come se fosse un suo compagno di scuola. Conosce il Cinema e soprattutto quello di Martino come lo avessero fatto assieme. A noi mancano tanti soldi per fare questo film. È piccolo ma ne mancano ancora tanti, anche per quel piccolo. Allora io chiedo a Martino di leggere il copione" scrive Valerio Mastandrea su Il Messaggero.
Claudio Calligari. Il regista ha 70 anni e come scrive lo stesso Valerio Mastandrea si fa presto a leggere la sua filmografia: 'Amore tossico' del 1983, 'L’odore della notte', del 1998. "Spero che Martino lo faccia, si innamori del Cinema di questo signore e venga qui a conoscerlo, pronto a produrre il suo film insieme a noi che siamo la sua piccola banda che il Cinema lo ama e lo detesta forse per quanto lo ama" scrive l'attore su Il Messaggero.
Film di Claudio Calligari. Dopo 16 anni il regista, come scrive lo stesso Valerio Mastandrea ha trovato il coraggio di scrivere un altro copione e un gruppo di amici, compreso l'attore lo sta aiutando da due anni per arrivare alla sua realizzazione, molti si sono anche offerti di lavorare gratuitamente. Titolo del film sarà: 'Non essere cattivo'.
Il soggetto di Claudio Calligari. Il film che vorrebbe realizzare Claudio Calligari è ambientato a Ostia e si incentra sulla diffusione della cocaina. Con la lettera a Martin Scorsese, Valerio Mastandrea si mobilita per trovare un personaggio di spicco che possa contribuire alla realizzazione dell'opera.
'Amore tossico' di Claudio Calligari. Il film per cui Valerio Mastandrea chiede aiuto è il sequel di questa pellicola del 1983, mettendo in luce una Ostia di 20 anni dopo dove a circolare non è più tanto l'eroina quanto la cocaina.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Il nuovo iPhone pieghevole è già il meme del 2026: le prese in giro di Samsung e Ryanair
Il nuovo iPhone Duo sta capitalizzando l'attenzione di tutti, in particolare di coloro che hanno dato sfogo ai meme.
"Miss poliestere": lo scontro Gabbana-Franchi incendia Instagram dopo il red carpet di Venezia
Stefano Gabbana commenta "miss poliestere" su Elisabetta Franchi a Venezia. La stilista replica e scoppia la polemica.
Venezia 2026, Samantha Casella presenta La Tenerezza del Serpente
Samantha Casella presenta La tenerezza del serpente a Venezia, con Bruno Billotta, Francesca Rettondini
Un cesto di frutta come compenso: il paradosso del film horror che cambiò il cinema di genere
I protagonisti di Blair Witch Project non hanno mai ricevuto compensi, nonostante il film divenne un cult.
Perché Indiana Jones si chiama così: i segreti mai raccontati della saga più amata di sempre
Scopri i segreti di Indiana Jones: 8000 serpenti veri sul set e l'origine del nome.
Colin Firth compie 66 anni e Netflix lo festeggia con una commedia che pochi conoscono
Il sex symbol delle commedie romantiche su Netflix in un film sull'importanza della famiglia.
La serie che ha reso HBO e Sarah Jessica Parker leggendarie arriva su Prime Video
La relazione tossica tra Carrie e Big, l'eredità culturale e perché rimane un cult nonostante i difetti.
"Lasciatemi andare": Caparezza dice addio alla musica? Ecco cosa ha detto sul palco
L'artista parla della sua condizione particolare legata all'acufene che lo tormenta da anni.