True Detective 3, il cast della nuova stagione della serie tv ancora indefinito

Tv / News - 05 May 2016 18:00

Nell'attesa della terza stagione di True Detective, HBO deve chiarire il ruolo del papà della serie, Nic Pizzolatto, e sciogliere alcuni nodi importanti. Intanto già impazza il toto nomi

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

True Detective è una serie tv statunitense, creata dallo scrittore e sceneggiatore di origine italiana Nic Pizzolatto, andata in onda per la prima volta nel gennaio 2014 sul canale via cavo Usa HBO. La caratteristica principale di questa ottima serie poliziesca, arrivata alla seconda stagione, è dovuta al fatto che ogni stagione è concepita come una storia a sé stante, che si rinnova cambiando radicalmente tutto il cast e la location. In Italia Sky Atlantic ha trasmesso la prima stagione dal 3 al 24 ottobre 2014, mentre la seconda stagione è stata trasmessa dal 29 giugno 2015.


Le prime due stagioni di True Detective hanno appassionato milioni di telespettatori. Nella Season 1 siamo stati appassionati dalle gesta dei detective Rust Cohle (Matthew McConaughey) e Marty Hart (Woody Harrelson), già insieme al cinema nel film del 1999 di Ron Howard, “EdTV” , e stavolta impegnati in una lunga indagine, raccontata in un arco temporale che va dal 1995 al 2012, per catturare un pericoloso pedofilo e serial killer nella paludosa Louisiana. Nella Season 2 mutano il numero e il volto dei protagonisti principali: ecco allora Colin Farrell (“Total Recall - Atto di forza”) nei panni di Raymond "Ray" Velcoro; Rachel McAdams (“Il caso Spotlight ”) in quelli di Antigone "Ani" Bezzerides; Taylor Kitsch (“Le belve”) nelle vesti di Paul Woodrugh; Vince Vaughn (“Gli stagisti”) che interpreta Francis "Frank" Semyon. L’azione in questo caso si svolge nell’immaginaria cittadina di Vinci, nella contea di Los Angeles, dove l'omicidio di un noto politico locale sconvolgerà, intrecciandole, le vite dei detective, della polizia e perfino quella di un imprenditore dal passato criminale.

Se pubblico e critica si sono ferocemente divisi sulle prime due stagioni, sottolineando un calo di qualità nella seconda e la mancanza di spessore di personaggi e trama rispetto alla prima - pareri in verità non condivisi unanimemente, dal momento che alcuni hanno amato più la seconda stagione della prima - va detto che le aspettative per la terza stagione sono comunque molto alte. Al momento, tuttavia, ci sono poche indicazioni che riguardano True Detective 3. Per prima cosa - e questo fa sicuramente molto piacere a tutti i fan della serie, oltre che tranquillizzarli - il “papà” Nic Pizzolatto ha già firmato il rinnovo triennale fino al 2018 con la HBO lo scorso dicembre. Una garanzia, insomma, che la terza stagione ci sarà. Il punto, semmai, è quando, dal momento che nell’annuale spot della HBO che svela le serie del 2016, di True Detective 3 non c’è traccia. Poco male, in definitiva, dal momento che, numeri alla mano, sono sempre passati almeno diciotto mesi tra la messa in onda di una serie e l’altra.

Ciò che sarà fondamentale capire, nell’economia delle strategie che porteranno alla realizzazione di True Detective 3, sarà proprio il ruolo di Nic Pizzolatto. HBO dovrà cioè definire se il suo ruolo sarà solo quello di produttore esecutivo oppure avrà campo libero per piazzare le sue idee e modificare a suo piacimento storia e personaggi. Non è del tutto escluso che HBO possa limitare il suo raggio di azione, nel qual caso i testi che l’emittente televisiva statunitense ha acquistato in esclusiva potrebbero essere utilizzati anche per produrre uno show del tutto nuovo. Ma questa è solo un’ipotesi e forse neanche la più probabile. Ciò che segnerà comunque molto la nuova stagione di True Detective sarà appunto la scelta di HBO in relazione al ruolo di Pizzollatto, che non è escluso possa essere messo nella condizione di fare ancora tutto da solo piuttosto che lasciare il ruolo di showrunner a qualcun altro. Nel frattempo, sono già cominciati a circolati in rete i primi nomi di una lista non ufficiale circa i due possibili nuovi detective per True Detective 3. Si parla di Jack Black (“School of Rock”) e Pedro Pascal (Oberyn Martell de “Il Trono di Spade”). Un toto nomi che accompagnerà con una certa aspettativa anche l’annuncio ufficiale della Season 3.

© Riproduzione riservata


Focus
img-news.png

True Detective

Serie Tv True DetectiveLeggi tutto



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon