Tour de France 2016, il giro di Francia da fine giugno su PS3, PS4 e Xbox One
Il Tour de France torna sulle consoles con qualche giorno di anticipo rispetto all'inizio ufficiale delle gare, fissato al 2 luglio prossimo. "Strategia" è la parola chiave per affron
Tour de France 2016 è un game sportivo su una delle kermesse ciclistiche più importanti al mondo. E' evidente che si tratta di un videogame sportivo, in cui vestiamo i panni del nostro ciclista preferito con l'obiettivo di conquistare la maglia gialla. Nel videogame sono presenti anche altre due competizioni di minor rilievo: il giro del Delfinato e il Critérium International.
Il gameplay di Tour de France 2016, ricalca quello delle precedenti edizioni. Tour de France 2015, infatti, ci metteva al comando di una squadra di ciclisti, avendo modo di controllarne uno direttamente durante la tappa oppure potendo gestire strategicamente il team e lasciare all'IA il compito di controllare il singolo ciclista scelto. Nel gioco del 2015 c'erano anche tre livelli di difficoltà: Amatore, Professionista e Campione. Era, inoltre, possibile scegliere se competere per tutte le 21 tappe o se selezionare solo alcune; l'importante è essere davanti a tutti in classifica generale. Qualunque scelta facciamo, ad ogni tappa avevamo la possibilità di scegliere il ciclista più adatto alle caratteristiche del tracciato, per lanciarlo alla vittoria singola, oppure potevamo affrontare tutte le tappe puntando sullo stesso atleta, il che prevede una strategia più oculata al fine di guadagnare minuti importanti sulla tappe più congeniali al nostro uomo di punta per tamponare eventuali perdite nelle tappe più difficoltose.
Si sa ancora poco sullo sviluppo di Tour de France 2016. Tuttavia, gli sviluppatori di Cyanide Studios, che da anni curano i videogame dedicati al Tour, promettono una grafica migliorata e alcuni upgrade nelle modalità di gioco. Ad esempio, è prevista una modalità sfida, di cui non si sa ancora se tra singoli ciclisti o tra due squadre. Dovrebbe esserci anche una nuova modalità Team Pro, che prevede la costruzione della propria squadra scegliendo tra i ciclisti disponibili oppure creandone di nuovi ad hoc.
L'uscita di Tour de France 2016 è prevista per il mese di giugno corrente, in anticipo di qualche giorno sull'inizio ufficiale delle gare, fissato al 2 luglio prossimo. La data di uscita, tuttavia, non è ancora stata annunciata ufficialmente ma si può ipotizzare che il gioco uscirà nell'ultima settimana di giugno, visto che il game del 2015 uscì il 19 giugno 2015, pubblicato da Focus Home Interactive.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures