Speciale Milano Fashion Week

Topo Gigio il musical – Strapazzami di coccole tour, info biglietti e date spettacoli

Topo Gigio per la prima volta a teatro

Topo Gigio il musical – Strapazzami di coccole tour, info biglietti e date spettacoli

Topo Gigio debutta a teatro con Topo Gigio il musical – Strapazzami di coccole tour: la fiaba che celebra il mito, raccontando la sua nascita e la visione della donna straordinaria che lo ha creato nel 1959, Maria Perego.

 

Trama cast e date spettacoli

Un musical pieno di poesia, diretto dal maestro delle fiabe Maurizio Colombi, che vuole essere un omaggio all’amato protagonista e a Maria Perego, alla forza del legame tra madre e figlio, e al potere dei sogni e dell’immaginazione.

 

La sinossi recita: Un giorno d’inverno, una ragazza si ferma davanti alla vetrina di un negozio per guardare un albero di Natale fatto di una strana plastica…e vede, nascosto in quella plastica, un pupazzo che le sorride. Nasce così, a Milano, uno dei characters che ha segnato la nostra epoca. Topo Gigio si afferma sulle scene internazionali, diventando un simbolo di dolcezza e innocenza. Con la sua voce e il suo modo di parlare fa sognare il mondo intero per sette decenni, conquistando anche i grandi nomi dello spettacolo.


Insieme a Topo Gigio, un cast di 22 performer tra ballerini acrobati, cantanti e attori che trasformeranno il palco in un mondo da sogno, con l’ausilio di effetti scenici spettacolari e tecnologie immersive che amplificheranno la magia. 
La colonna sonora unisce brani inediti originali di Franco Fasano a brani iconici di Topo Gigio. I costumi sono ideati da Diego Dalla Palma.


Topo Gigio il musical – Strapazzami di coccole tour è una riflessione sulla crescita, una fiaba romantica che parla di sogni che diventano realtà, ma anche di quando è necessario lasciare andare ciò che abbiamo creato. Un inno alla bellezza dell’immaginazione.
Attraverso uno sguardo profondamente umano, il racconto prenderà vita in un continuo alternarsi di realtà e fantasia, ricordi e invenzione, incantando i bambini e commuovendo gli adulti, che torneranno indietro nel tempo. 


Con la supervisione artistica di Alessandro Rossi, il tour prevede due tappe iniziali: a Milano (dal 5 al 15 marzo 2026 al Teatro Lirico Giorgio Gaber) e a Roma (dal 25 marzo al 5 aprile 2026 al Teatro Brancaccio). I biglietti sono disponibili su Ticketone.

 



© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti