Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands, anteprima videogame per PS4 e Xbox One: multiplayer in Bolivia

Games / News - 12 July 2016 14:00

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands è lo sparatutto in terza persona di Ubisoft, ambientato in Bolivia e costruito su una struttura a mondo aperto. La componente online, alla base del titolo, pe

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands è il videogioco di Ubisoft basato su un mondo interamente esplorabile in multiplayer, con una squadra composta da quattro Ghost nell’enorme mappa boliviana, fatta di avamposti e accampamenti del cartello della droga Santa Muerte. Il progetto del team canadese è probabilmente uno dei più interessanti e ambiziosi in uscita nel prossimo anno, con una commistione di open-world e cooperativa online, una struttura già apprezzata in un altro titolo Ubisoft, ovvero The Division. In Wildlands, tuttavia, l’estensione della mappa di gioco sarà molto superiore, con annesse svariate possibilità di approccio alla missione, per un’esperienza multiplayer davvero imponente.

La trama di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands si snoda nei paesaggi e nei cartelli della droga del Bolivia, un coacervo di deserti, avamposti, giungle e montagne. La storia si basa sull’unità speciale Ghost, con la missione principale di indebolire ed eliminare l’organizzazione di narcotrafficanti gestita da El Sueño, spietato boss che opera con l’appoggio di politici corrotti. L'ambientazione sudamericana è così popolata di bande di criminali, rapitori, gente ostile e delinquenti, in un mondo dove malavita e bellezza paesaggistica convivono e stridono l’un l’altra.

Il gameplay di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands rientra nel genere degli sparatutto in terza persona, un’impostazione classica della serie che ora si tinge di enormi ambienti liberamente esplorabili, la perfetta sintesi di uno shooter open-world di nuova generazione. L’intera mappa boliviana, ricreata con dovizia di particolari e varietà strutturale, permette molteplici approcci alle missioni, che passano da incursioni nelle roccaforti nemiche a successive fughe a bordo di veicoli. Il ritmo è scandito da assalti e combattimenti a fuoco, che si alternano a fasi maggiormente stealth, con la coordinazione degli altri giocatori, fondamentale per eliminare in modo silenzioso i bersagli designati. Le due anime del titolo si fondono quindi in un’unione perfetta, attraverso un sistema multiplayer che permette estrema libertà d’azione e di movimento, nel titolo più ampio e grande mai realizzato da Ubisoft.



La grafica di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands mette in scena un mondo di gioco ampio e credibile, con un’intera mappa da poter percorrere liberamente, a bordo di veicolo o a piedi, in solitaria o insieme al nostro team formato d quattro persone. La libertà di movimento e scelta contraddistingue le missioni di gioco, con un approccio che benefica proprio della vastità e delle strutture limitrofe al punto di interesse, verso cui muoversi nella maniera che si ritiene più opportuna. Lo stile visivo unisce avamposti nemici a zone incontaminate e dominate dalla natura, tra piantagioni e verdi foreste. Il ciclo giorno-notte e il meteo dinamico aggiungono varietà ed effetti visivi molto ben realizzati, che si riflettono nello scenario e sul terreno. I Ghost sono equipaggiati a seconda delle armi e dei vestiti sbloccati, e la personalizzazione si ripercuote nell’estetica, oltre che nel gameplay.



L’uscita di Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands è prevista per il prossimo anno, con la data di lancio del 7 marzo su PS4, Xbox One e PC.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon