Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands anteprima per PS4 e Xbox One: libertà in Bolivia

Games / News - 10 July 2015 16:00

Tom Clancy's Ghost Recon Wildlands torna sulle nuove console con un gioco open world, ambientato in Bolivia e che permetterà una totale liberta d'azione al giocatore

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands games, la serie Ghost Recon ha da sempre attirato e affascinato milioni di videogiocatori, sin dai suoi esordi e all’arrivo di Advanced Warfighter su Xbox 360, uno dei primi titoli in grado di mostrare la potenza tecnologica della passata generazione di console. L’idea assoluta di realismo e tatticismo era alla base della struttura single-player, che univa situazioni ben studiate ad una campagna complessa per trama e missioni. L’estremo realismo e attinenza alla realtà venne trasportata anche nel secondo episodio della serie, salvo poi virare verso una direzione più semplicistica nell’ultima apparizione del brand, con Ghost Recon: Future Soldier. In questo nuovo Wildlands, la serie sembra essere stata totalmente rinnovata e ripensata, con un’impostazione free-roaming e open world, sulla falsariga di un GTA.

Gameplay, il mondo di gioco messo a disposizione da Ubisoft sembra essere davvero enorme, pieno di situazioni casuali e missioni, secondarie e primarie, da affrontare. Il concetto di sparatutto viene così rivisto totalmente, lasciando scenari di guerra ristretti, ed aprendosi invece a nuove possibilità di azione e libertà. La mappa di gioco di Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands permette spostamenti con mezzi di terra e aerei, con una cooperazione sino a 4 giocatori in contemporanea, e le stesse missioni si sviluppano secondo una varietà in costante aumento, proponendo situazioni sempre più complesse. Una “semplice” incursione in territorio nemico può essere affrontata in svariati modi, usando la forza bruta oppure un approccio stealth, senza farsi vedere. Oltre ai due estremi ci sono scelte che prevedono l’irruzione dall’alto o con i mezzi, il tutto gestito dalla tattica e dall’intelligenza dei giocatori, liberi di decidere spostamenti e momenti in cui affondare il colpo.

Grafica, la vastità dell’area boliviana riprodotta vede la presenza di scenari desertici ad altri di fitta vegetazione, con accampamenti e strutture polverose, e sullo sfondo le innevate cime delle Ande. La varietà in Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands è inoltre garantita da un ciclo giorno/notte e da condizioni atmosferiche sempre mutevoli. L’impatto visivo è assolutamente magnifico, grazie ad una definizione e numero di elementi presenti a schermo, sia ambientali che di personaggi, giocanti e non. L’obiettivo di Ubisoft è quello di realizzare un mondo credibile e sempre fluido, senza la presenza di alcun tipo di caricamento, liberi di agire e spostarsi in totale libertà e immediatezza.

Uscita, Tom Clancy’s Ghost Recon Wildlands dovrebbe arrivare nei negozi sul finire del 2016, una data quindi ancora molto lontana nel tempo. Oltre all’uscita per PS4 e Xbox One, il gioco arriverà anche su PC, in contemporanea con le altre due versioni del titolo.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon