Timber: Pitbull feat. Kesha, video da milioni di view per il nuovo tormentone del rapper statunitense

Daily / News - 06 January 2014 19:00

La nuova canzone di Pitbull, realizzata con la collaborazione di Kesha, sta riscuotendo un grande successo. Il singolo ha conquistato la seconda posizione della classifica Billboard Hot 100

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Timber, Pitbull feat. Kesha, la nuova canzone del rapper statunitense sta riscuotendo un grande successo. Il video del singolo, pubblicato su Youtube a novembre, ha già superato 50 milioni di visualizzazioni. Il brano, pubblicato nel mese di ottobre, è il primo estratto dalla ridedizione del settimo album di Pitbull, ‘Global Warming’. Nella classifica videoclip di iTunes è secondo dietro a ‘Wrecking Ball’ di Miley Cyrus.

‘Sto cadendo, sto urlando ‘albero!’, il ritmo coinvolgente di 'Timber' ha già conquistato milioni di ascoltatori, ‘è meglio che ti muova, è meglio che balli’. La collaborazione con Kesha sta riscuotendo un enorme successo e sta scalando numerose classifiche internazionali. La voce della cantautrice statunitense è perfetta per questo singolo prodotto da Dr. Luke, Cirkut e Sermstyle.

Classifica, ‘Timber’ occupa la 10° posizione della classifica iTunes. Ha debuttato al 67° posto della Irish Singles Chart, per poi salire, dopo pochi giorni, alla posizione numero 19. Nella Billboard Hot 100 ha debuttato al 49° posto ed attualmente occupa la seconda posizione, dietro 'The Monster' di Eminem feat. Rihanna. In Italia il brano ha conquistato la posizione numero 13 della classifica dedicata ai brani più scaricati. 'Timber' ha raggiunto la prima posizione nelle classifiche di Austria, Canada e Svezia.


Kesha nuovo album e tour - immagini

L’ultimo album di Pitbull, il singolo ‘Get It Started’, uscito nel giugno 2012 e realizzato con la collaborazione di Shakira, anticipò ‘Global Warming’, settimo album in studio del rapper statunitense. Il lavoro fu pubblicato il 19 novembre 2012, gli altri due singolo che hanno anticipato l’uscita del disco furono ‘Back in Time’ e ‘Don’t Stop the Party’. All’interno del nuovo album di Pitbull sono presenti numerose collaborazioni, tra cui quella con Christina Aguilera in ‘Feel This Moment’, con Usher in ‘Party Ain’t Over’, con Jennifer Lopez in ‘Drinks for You’, con Enrique Iglesias in ‘Tchu Tchu Tcha’. Nel 2012 è stato pubblicato anche ‘Warrior’, il secondo album di Kesha. Il nuovo disco della cantautrice statunitense è uscito il 30 novembre 2012 ed ha venduto più di 100 mila copie nella prima settimana. In Italia ha raggiunto la posizione numero 79 della classifica dedicata agli album più venduti.

Duetti di successo, anche questa volta un duetto ha portato Pitbull in vetta a numerose classifiche internazionali. Tra i suoi duetti più famosi c’è senza dubbio quello con Jennifer Lopez in ‘On the Floor’, singolo che riscosse un enorme successo, in Italia debuttò direttamente nella Top 5 dei singoli più scaricati, conquistando il primo posto dove rimase per ben quattro settimane. C’è poi il singolo ‘Rabiosa’, realizzato insieme a Shakira. Il brano è inserito all’interno del settimo album della cantante, ‘Sale el Sol’. Pitbull ha collaborato anche con Ne-Yo, Afrojack e Nayer in ‘Give Me Everything’, una delle colonne sonore dell’estate 2011. Con questa canzone il rapper statunitense ha festeggiato la sua prima numero uno nella Billboard Hot 100.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon