Thriller prossime uscite: Il pipistrello di Jo Nesbø e Radiomorte di Gianluca Morozzi

Comics / News - 20 March 2014 18:44

In attesa di "Il pipistrello" di Jo Nesbø e "Radiomorte" di Gianluca Morozzi, diamo anche un'occhiata ai nuovi thriller svedesi appena usciti in libreria: "La sirena&qu

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

La sirena di Camilla Läckberg (Marsilio) – Il sesto episodio della fortunata serie svedese, ambientata nella suggestiva Fjällbacka, resuscita misteri antichi. Lo scrittore Christian Thydell non dorme sonni tranquilli: da oltre un anno, continua a ricevere un mazzo di gigli bianchi accompagnati da un biglietto. L'ultimo gli è stato consegnato in occasione della presentazione del suo romanzo d'esordio, "La sirena". C'è qualcuno che continua a minacciarlo: lo rivela a Erica, coinvolta nella stesura del libro. Quando viene ritrovato il cadavere di Magnus, amico di Christian scomparso da mesi, l'ispettore Patrick Hedström mette in relazione l'omicida con lo sconosciuto che tormenta Thydell. Contemporaneamente, la moglie Erica, nonostante le fatiche di una gravidanza gemellare, decide di mettere luce sulla faccenda concentrandosi sulla trama del romanzo: tra le righe, potrebbero nascondersi dettagli di vita utili al caso?

Libro Andrea Camilleri, Inseguendo un'ombra

Carambole di Håkan Nesser (Tea) – Se Camilla Läckberg è considerata ormai l'erede di Stieg Larsson, dalla serie di Nesser, ambientata nell'immaginaria fredda città di Maardama - il nome sembra olandese, ma la nazionalità del posto non viene mai specificato e assimila paesaggi e stili di vita misti dei popoli dell'Europa settentrionale - con protagonista il commissario Van Veeteren, sono stati tratte numerosi trasposizioni televisive. In questo settimo libro, il commissario si gode il buen retiro dedicandosi alla passione per i libri antichi. Nella provincia nordica la routine scorre alle prese con i problemi comuni. I protagonisti arrivano a fine giornata con le batterie scariche. A interrompere la monotonia del villaggio, occorre un incidente che miete una giovane vittima, mentre colpevole si dà alla fuga. Tuttavia, proprio quando l'automobilista pensa di averla scampata, spunta un testimone che comincia a ricattarlo.
Pubblicato nel 1999, "Carambole" si è aggiudicato il prestigioso premio scandinavo Glasnyckeln come miglior romanzo poliziesco dell'anno.

Libro Carlo Emilio Gadda, Quer pastiacciaccio brutto de via Merulana

Il pipistrello di Jo Nesbø (Einaudi) – Esce anche in Italia il primo episodio della serie noir dello scrittore norvegese con protagonista l'ispettore Harry Hole. Inger Holter, giovane ex celebrità in patria trasferitasi in Australia, viene uccisa a Sydney. Harry viene mandato sul posto per collaborare con la polizia locale nelle indagini. Dovrà fare i conti con il fuso orario, le differenze meteorologiche e soprattutto quello culturali tra Oslo e Sydney. Affiancherà il detective Andrew Kensington, un aborigeno dalla personalità ambigua. L'omicidio della ragazza sembra collegato a una serie di delitti. Si cerca un serial killer, dunque, disinvolto frequentatore di ambienti loschi. Sulla vicenda, inoltre, incombe il malaugurio di Narahdarn, figura mitologica aborigena: il pipistrello, ambasciatore di morte. In uscita il 1 aprile.

Libro James Patterson, Il ritorno del Killer

Radiomorte di Gianluca Morozzi (Guanda) – I Colla: padre, madre e due figli – un maschio maggiore e una femmina minore. Hanno tutto: successo, intelligenza, bellezza e vendono la felicità. Sono milioni i lettori di "La famiglia felice al tempo della Crisi", il bestseller dato alle stampe da Fabio Colla. E i magnifici quattro vengono invitati in una radio nel bel mezzo di un niente di provincia. Entrano nello studio, spogliati dal cellulare. L'intervista di dj Kristel rivela presto uno spiacevole fuoriprogramma: in radio, uno dei Colla dovrà lasciarci le penne. A decidere chi, saranno loro stessi. Non c'è scampo, ma solo la possibilità di guadagnare tempo raccontando scottanti segreti. Lo spot della famiglia perfetta non tarda a mostrare l'orrore del “dietro le quinte”. Tinte rigorosamente noir per questo promettente nuovo romanzo di Morozzi in uscita per il 3 aprile.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon