The Walking Dead, anticipazioni trama del 9 febbraio

Tv / News - 03 February 2015 18:00

The Walking Dead, serie tv cult sull'apocalisse zombie che ha appassionato milioni di fan in tutto il mondo, torna anche in Italia il 9 febbraio sulla Fox per la seconda parte della quinta stagione. G

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Walking Dead sta per tornare con la seconda parte della quinta stagione. Ancora pochi giorni, poche ore, e domenica 8 febbraio i fan americani potranno ammirare le gesta di Rick Grimes e dei suoi sventurati compagni. Poche ore dopo, anche nel Vecchio Continente ci si prepara. In Italia potremo guardare la prima puntata già il 9 febbraio su Fox tv, sempre che non si voglia vederlo in lingua originale. Ognuno si prepara come meglio può, anche perché sono molti i nodi da sciogliere e le questioni rimaste in sospeso da novembre.


Trama. The Walking Dead è diventato in pochi anni un vero e proprio fenomeno di costume, ricalcando la tradizione horror zombie portata alla ribalta dal grande regista George Romero già negli anni sessanta e riscoperta negli ultimi anni da una grande varietà di sceneggiatori e registi del piccolo e del grande schermo. Le vicende narrate in The Walking Dead sono incentrate su un tipico contesto post-apocalittico: la grande piaga degli zombie ha distrutto il mondo come noi lo conosciamo e sterminato gran parte del genere umano. Nella desolazione biblica, un gruppo di sopravvissuti si barcamena nelle campagne dell'Alabama, nel sud degli Stati Uniti.

Cast. Il protagonista di The Walking Dead è indiscutibilmente Rick Grames, ex sceriffo di una piccola contea dell'Alabama rimasto ferito in un conflitto a fuoco e risvegliatosi ad apocalisse già avvenuta, si precipita in cerca della moglie Lori e del figlio Carl. Interpretato da Andrew Lincoln, Rick è il leader che nelle prime due stagioni rivaleggia con l'ex collega Shane, sia sul piano del comando che nel rapporto con la contesa Lori. Altri personaggi importanti sono i fratelli Dixon, Daryl e Merle, la famiglia di Hershel con le figlie Maggie e Beth e infine Carol, all'inizio fragile donna sottomessa dal marito che nel corso delle stagioni acquisisce indipendenza e sicurezza.

Anticipazioni. Nel nono episodio della quinta stagione il gruppo ripartirà dalla tragica morte di Beth nel Grady Memorial Hospital di Atlanta. Come reagiranno gli esausti sopravvissuti alla tragica dipartita della sorella di Maggie? Senza dubbio la sorella Maggie e Daryl saranno i personaggi che risentiranno maggiormente della morte della biondina, ma nel mondo spopolato e brulicante di zombie di The Walking Dead non c'è spazio per la noia e per il lutto. I rimanenti sopravvissuti dovranno cavarsela da soli giorno per giorno, ora per ora.

George Romero. Il filone degli zombie nella cultura popolare occidentale è stata introdotta dal regista George Romero alla fine degli anni sessanta con il primo capitolo della famosa trilogia zombie, "La notte dei morti viventi", divenuto presto un vero cult e record di incassi a dispetto dei soli diecimila Dollari impiegati per la produzione. La mitologia zombie è tuttavia originaria dei Caraibi e in particolare dell'isola di Haiti, dove fa parte del folklore e della religione locale.

© Riproduzione riservata



Focus
img-news.png

The Walking Dead Serie Tv

Serie Tv The Walking Dead 11 stagioneLeggi tutto

Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon