Doctor Strange di Scott Derrickson: sarà Benedict Cumberbatch il "mago supremo" di casa Marvel

Comics / Cinecomics / News - 03 February 2015 19:00

Doctor Strange di Scott Derrickson: la notizia è ormai ufficiale, sarà Benedict Cumberbatch a vestire i panni del "mago supremo" di casa Marvel. Quali altre sorprese riserveran

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Doctor Strange film targato Marvel. Sarà Scott Derrickson a dirigere le riprese del film della Marvel incentrato sul Doctor Strange, il neurochirurgo dai poteri soprannaturali. Creato dalla penna di Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, e successivamente pubblicato dalla Marvel Comics, il Doctor Strange è il primo supereroe Marvel esperto di magia nera, e che concentra quindi la sua forza non tanto nelle proprie attitudini superoministiche, quanto nell'utilizzo delle arti magiche: non a caso, viene spesso identificato come il “signore delle arti mistiche” o il “mago supremo”.
E chi meglio di Scott Derrickson, che ha già firmato film che esplorano il mondo dell'occulto e del soprannaturale, come “L'esorcismo di Emily Rose” e “Liberaci dal Male” avrebbe potuto portare sul grande schermo il “mago supremo”?

Doctor Strange trama. Non ci sono ancora notizie certe circa la vera e propria trama del film, ma le probabilità che si mantenga fedele al fumetto sono molto alte: Stephen Vincent Strange, un brillante neurochirurgo che soffre per la perdita delle proprie capacità mediche a causa di un orribile incidente stradale, verrà messo nelle consizioni di scoprire forze e dimensioni parallele di cui nessun altro essere umano sospetta l'esistenza, e persino di dominarle.
Ovviamente i fan del dottore dai poteri soprannaturali non vedono l'ora di poterne sapere di più, e il regista Scott Derrickson ha contribuito ad alimentare le aspettative mondiali postando sul proprio profilo Twitter, lo scorso novembre, un'immagine tratta da Into Shamballa, scritto da JM DeMatteis e disegnato da Dan Green, che narra nello specifico il viaggio in Himalaya di Strange e la connessione da lui stabilita con i signori di Shamballa, che gli prospettano la possibilità di far entrare la specie umana nell'età dell'oro, sebbene al prezzo di un enorme sacrificio.
Che Scott Derrickson abbia intenzione di utilizzare anche questa parte della storia, all'interno della trama del film?

Doctor Strange cast. Quello che è certo, invece, è il nome del protagonista: dopo mesi in cui il suo nome era stato sussurrato ma mai confermato, la Marvel ha finalmente dichiarato ufficialmente che sarà Benedict Cumberbatch a vestire i panni del Dottor Stephen Vincent Strange. L'attore, già apprezzatissimo per i tanti ruoli drammatici interpretati e candidato all'Oscar come miglior attore nei panni di Alan Turing, protagonista di The Imitation Game, è stato giudicato all'unisono perfetto per rivestire il ruolo del mago di casa Marvel.
Adesso non resta che aspettare anche la conferma del resto del cast!

Doctor Strange uscita. E poi, serve una data d'uscita. Noi, ovviamente ce l'abbiamo: il Doctor Strange farà la sua apparizione ufficiale il 4 novembre 2016, nelle sale americane.
E se qui in Italia dovremo aspettarlo un po' di più, siamo certi che alla fine il risultato sarà valso la lunga attesa.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon