The Unsound per BOOM! Studios, il nuovo fumetto horror di Cullen Bunn
"The Unsound" disponibile dal 7 giugno: gli scantinanti di un istituto psichiatrico nascondono un mondo parallelo popolato da strane creature, per l'infermiera Ashli è l'inizio di un
BOOM! Studios annuncia l'uscita di una nuova serie originale che debutterà a giugno. Si tratta di “The Unsound” scritta dallo specialista del brivido Cullen Bunn (“Deadpool”, “The Sixth Gun”, “Uncanny X-Men”, “Helheim”, “Monsters Unleashed“) e disegnata da Jack T. Cole.
La trama vede come protagonista la giovane Ashli, catapultata al centro delle dinamiche di una cospirazione misteriosa, dietro cui si nasconde un insospettabile mondo parallelo: una realtà terrificante, al cui cospetto i peggiori incubi si tramutano in fiabe per bambini.
“The Unsound” esordisce con Ashli al suo primo giorno di lavoro come infermiera dell'ospedale psichiatrico di Saint Cascia. La situazione precipita, improvvisamente, con una sanguignaria protesta che la costringe a rifugiarsi nello scantinato dell'edificio, un luogo infernale popolato da creature mostruose. Sono il frutto di una storia segreta lungo pratiche di magia nera e scellerati esperimenti scientifici, quale mente può aver partorito un simile scenario dell'orrore? È la realtà ingannevole? L'idea di sanità mentale, un miraggio?
Bunn, la cui graphic novel “The Empty Man” (targata BOOM! Studios e realizzata insieme a Vanesa Del Rey) sta per diventare un film per il grande schermo grazie all'interessamento di 20th Cenutry Fox, descrive questo suo nuovo progetto come una storia surreale, ricca di particolari agghiaccianti. “The Unsound”, aggiunge, promette un'esperienza di lettura inquietante perché scava nelle viscere di concettualità come la realtà, la percezione di essa e la follia: “Un territorio che mi ha attratto frequentemente; per molti aspetti, questa serie può essere considerata sorella di “The Empty Man”. Anche se, qui, esploriamo un nuovo paesaggio e sviluppiamo un nuovo aspetto della mitologia horror”.
Cole, che ha realizzato i disegni del fumetto, esprime l'ammirazione per il genio creativo di genuino stampo horror del collega Bunn. Collaborare con lui, puntualizza, significa beneficiare di tante esaltanti opportunità e indagare visivamente il genere.
Anche Eric Harburn, Editor di BOOM! Studios, è soddisfatto della serie comics in arrivo. Dopo la significativa collaborazione con Cullen in “The Empty Man”, non ci ha pensato due volte nell'affiancarlo in “The Unsound”, definito come un racconto, ambientato in un istituto psichiatrico, tanto celebrale quanto disturbante. Un'ottima vetrina per mostrare il talento dell'emergente Jack T. Cole.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film Tre Ciotole dal romanzo di Michela Murgia in prima tv
In esclusiva su Sky Cinema
Tiromancino, esce il nuovo album Quando meno me lo aspetto
Dal blues al rock, dal country all’elettronica e al reggae
Film al cinema It's Never Over: Jeff Buckley diretto da Amy Berg prodotto da Brad Pitt
In sala per Nexo Studios
Serie tv comedy Rooster con Steve Carell in uscita streaming
in uscita su HBO Max
Film horror The Young People, due amiche con Nicole Kidman e Heather Graham
Scopri The Young People, il film horror con Nicole Kidman, Heather Graham, Nico Parker. Trama, cast
Film drama Figli perduti, rapinatore e laureato con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli
Scopri Figli perduti, il film drama con Claudio Santamaria, Matteo Oscar Giuggioli. Trama, cast
Film drama Tow: vita in macchina con Rose Byrne e Dominic Sessa
Scopri Tow, il film drama con Rose Byrne, Dominic Sessa, Demi Lovato. Trama, cast, trailer, uscita, recensioni
Mio fratello è un vichingo – The Last Viking, al cinema il film applaudito a Venezia
Al cinema grazie a Plaion Pictures