The Truman Show presto diventerà una serie tv targata Paramount

Tv / News - 02 February 2015 16:01

The Truman Show potrebbe diventare presto una serie tv. Il progetto è nelle mani della Paramuant, top secret è ancora il cast e la trama

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

The Truman Show serie tv. La Paramount punta in alto nella scelta dei suoi progetti tv: niente di meno intende realizzare un telefilm ispirato al lungometraggio The Truman Show.
Quindici anni dopo le nomination come migliore regia (Peter Weir), miglior attore non protagonista (Ed Harris), e Miglior Sceneggiatura Originale (Andrew Niccol) nella 71a annuale gara agli Oscar, tra le innumerevoli altre nomination (Miglior Attore Protagonista per Jim Carrey ai Golden Globe del 1999), il dramedy pellicola continua a stimolare nuove discussioni e interpretazioni, tanto più che la nostra cultura è diventata sempre più ossessionata dai social over-sharing. Secondo The Wrap , l'annuncio del serial fa parte di una nuova iniziativa ambiziosa degli Studios, che per l’occasione ha assunto un team di dirigenti per supervisionare ‘i lavori’: David Goldman (capo di affari), Jennifer Howell (responsabile dello sviluppo della commedia), Annette Savitch ( responsabile dello sviluppo dramma), e Stephanie Love (capo della finanza).

\r\n

The Truman Show trama film. Il punto di vista narrato è centrato sul protagonista e sulla sua graduale presa di coscienza nel vedere i suoi affetti più cari, genitori, moglie e amico del cuore, scolorare nei volti di perfetti estranei.
La vita di Truman Burbank nella cittadina di Seahaven scorre all'apparenza tranquilla: lui lavora come agente assicurativo, ha una moglie infermiera in ospedale, e i vicini di casa tutte le mattine lo salutano con un cordiale 'buon giorno!'. Truman a dir la verità avverte un po' il peso di questa routine, e progetta di fare viaggi, visitare altri paesi, fare nuove esperienze. Ma al momento di concretizzare queste idee, qualcosa sempre lo rimanda indietro: l'impiegata dell'agenzia gli dice che i posti sono esauriti, e anche in macchina il traffico impedisce di uscire di città. Truman si scontra con ostacoli che col passare del tempo cominciano ad apparirgli strani e inspiegabili. Quando, finalmente deciso ad andare a fondo di questi fenomeni, si confida con l'amico Marlon, quest'ultimo commette l'errore che rivela l'inganno. Seahaven non è mai esistita: è solo un gigantesco studio televisivo di Los Angeles dove Truman, del tutto ignaro, vive dalla nascita, dove tutto è azionato meccanicamente e le persone (moglie, amici, colleghi di lavoro) sono attori appositamente ingaggiati.

\r\n

Serie tv The Truman Show progetto Paramount. Secondo il sito Empire, il progetto è qualcosa di sofisticato: raccontare la storia del protagonista che lentamente comincia a scoprire la verità sul mondo che lo circonda, la conseguente paranoia e il tentativo di mettere in atto una fuga.
La serie avrebbe uno sviluppo con un lungo arco narrativo. Il percorso può apparire azzardato e rischioso per i canali in chiaro, ma la Paramount mira a tutti i mercati, da quelli via cavo al nascente mondo online, dove sicuramente il serial The Truman Show televisivo troverebbe la sua isola felice.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon