The Shannara Chronicles, MTV conferma la seconda stagione della serie tv fantasy

Tv / News - 11 May 2016 09:00

Dopo una partenza in sordina, la serie tv fantasy tratta dalla celebre saga di Terry Brooks è riuscita con ogni puntata a conquistare sempre più spettatori, al punto che MTV ha deciso di

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Dopo una lunga attesa che ha spinto molti fan a temere il peggio, alla fine dello scorso aprile MTV ha finalmente sciolto tutti i dubbi e ha annunciato ufficialmente che “The Shannara Chronicles” tornerà per una seconda stagione. Il budget richiesto dalla serie tv aveva fatto temere per il suo futuro, visto che la società “madre” di MTV, la Viacom, ultimamente sta cercando di tagliare il più possibile le spese del canale tv. Ma nonostante l'accoglienza tiepida riservata ai primi episodi, col passare delle settimane “The Shannara Chronicles” (ideata dai creatori di “Smallville”, Al Gough e Miles Millar, e da Jon Favreau regista di “Iron Man” e “Il Libro della Giungla”) ha ottenuto ascolti sempre più alti, fino a diventare lo show più visto di MTV.

\r\n

“Questo team stellare ha prodotto una serie tv bellissima e straordinaria, con storie accattivanti e personaggi i cui percorsi hanno attirato nuovi spettatori. Non vedo l'ora di vedere cosa ci riserverà la seconda stagione”, ha detto Mina Lefevre, vicepresidente esecutivo e responsabile dello sviluppo dei nuovi progetti presso MTV. “Siamo eccitati all'idea di portare avanti il successo stabilito con la prima stagione”, ha aggiunto Jenna Glazier, vicepresidente esecutivo della Sonar Entertainment. “Insieme al rinnovato sostegno da parte di MTV, l'intero team creativo è pronto ad alzare la posta in gioco con la seconda stagione”.

\r\n

Dal punto di vista narrativo, la prima stagione di “The Shannara Chronicles” ha fornito più domande che risposte, ed è finita lasciando più di un punto interrogativo; il futuro dei suoi tre protagonisti, Eretria (Ivana Baquero), Amberle (Poppy Drayton), and Wil’s (Austin Butler) ora come ora sono più che mai incerti. Inoltre, non solo la serie si è conclusa con un enorme “cliffhanger” riguardo all'identità di chi si cela sotto la maschera da troll, ma ha anche introdotto un nuovo terribile nemico, Bandon (Marcus Vanco), al cui confronto sconfiggere Dagda Mor sembra un gioco da ragazzi.

\r\n

“The Shannara Chronicles” è stata una piacevolissima sorpresa nell'attuale panorama delle serie tv fantasy, un genere ormai sempre più inflazionato. Lo show di MTV è riuscito a distinguersi grazie a un'ambientazione per certi versi originale (a metà tra il fantasy, per l'appunto, e il post-apocalittico), a un uso sapiente della computer grafica e degli effetti speciali più “artigianali”, e soprattutto grazie al suo cast di giovani attori. La storia ruota intorno ad Amberle (una principessa elfa), Eretria (una Nomade), e Wil (mezzo elfo, mezzo umano), un trio di eroi la cui missione è impedire ai demoni di distruggere il mondo degli umani. Fra i tre attori c'è una forte intesa, e questo ha permesso alla prima stagione di costruire momenti di grande impatto emotivo; più di ogni altra cosa, è sicuramente questo che ha permesso di fidelizzare il pubblico, e a renderlo ansioso di scoprire cosa ne sarà di questi personaggi nella seconda stagione.

\r\n

La prima stagione di “The Shannara Chronicles” è tuttora in corso su Sky Atlantic.

© Riproduzione riservata




Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon