The middle, quinta stagione su Premium. Da Malcolm agli Heck, l'immagine della nuova famiglia americana
The Middle, la quinta stagione della serie tv comedy in uscita dal 5 gennaio 2014 su Joi, il canale digitale di Mediaset. La famiglia Heck continua a seguire la strada aperta dal telefim "Malcolm
Un tempo, in mancanza di qualche prodotto, si produceva il corrispettivo surrogato; magari di bassa qualità ma comunque necessario vista la diffusione del prodotto originale.
\r\nIl mondo della emittenti televisive sembra aver fatto propria questa strategia di sostutuzione, piegandola ai propri fini commerciali. Solo per fare un esempio: prima c'erano “I Simpson”, poi sono spuntati “I Griffin” e “American Dad!”: nuove storie e nuovi personaggi, un po' meno gialli e originali ma, opinione di molti, altrettanto divertenti e di ottima qualità. Non proprio surrogati, perché le tre serie animate in questione si sono date battagli per svariati anni, ma quantomeno sono derivate l'una dall'latra.
\r\nThe Middle, la serie tv situation comedy americana creata da Eileen Heisler e DeAnn Heline, è invece apparsa sul canale ABC il 30 settembre 2009, giusto tre anni dopo la conclusione di un'altra sitcom di notevole successo creata da Linwood Boomer, “Malcolm”, andata in onda su Fox dal 2000 al 2006.
\r\nEntrambi i telefim hanno dissacrato l'immagine ideale della famiglia americana creata da “I Robinson” di Bill Cosby, sostituendola con un'iperbole della famiglia media in cui non tutto è perfetto. Genitori e figli fuori controllo con strane fobie e abitudini al limite del surreale. Heck Brick, per esempio, il più piccolo di “The Middle”, oltre a sembrare spesso più maturo dei propri genitori, ha come miglior amico il proprio zainetto; la sua controparte in “Malcolm”, Dewey ha un orecchio sopraffino e un talento musicale innato, ma si rifuggia nel proprio mondo immagginario per sopperire al ruolo marginale che gli riservano i propri cari. Famiglie anomale molto normali, come quelle che caratterizzano anche altre serie tv, magari meno conosciute e divertenti, come “Modern Family” o “Cougar Town”.
\r\nAccaparrandosi la quinta stagione di “The Middle”, in onda su Joi dal 5 gennaio 2014, Mediaset ha decisamente fatto un ottimo acquisto. Sarà anche una serie surrogato, ma c'è sempre bisogno di ridere e ironizzare sulle proprie reali imperfezioni familiari
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv Young Sherlock con protagonista Hero Fiennes Tiffin: trama e cast
Prossimamente su Prime Video
Serie tv live-action Assassin's Creed, le novità di cast e trama
Prossimamente su Netflix
Charlize Theron e Taron Egerton diretti da Baltasar Kormákur nel film thriller Apex
In uscita su Netflix
Serie tv drama Industry stagione 4: trailer anticipazioni e uscita streaming
La serie di HBO in uscita
Box office film più visti, Avatar: Fire and Ash e David sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Avatar: Fire and Ash a David e Zootopia 2: trama e cast
Film mistery Jack of Spades, ambientazione gotica con Josh O’Connor e Frances McDormand
Scopri Jack of Spades, il film mistery con Josh O’Connor, Damian Lewis, Frances McDormand. Trama, cast,
We Bury the Dead, intervista a Deanna Cooney
“We Bury the Dead esplora cosa accade quando i sistemi falliscono…”
Under Salt Marsh, la nuova serie tv thriller con Kelly Reilly e Rafe Spall: trailer trama cast
In arrivo su Sky