The middle, quinta stagione su Premium. Da Malcolm agli Heck, l'immagine della nuova famiglia americana
The Middle, la quinta stagione della serie tv comedy in uscita dal 5 gennaio 2014 su Joi, il canale digitale di Mediaset. La famiglia Heck continua a seguire la strada aperta dal telefim "Malcolm

Un tempo, in mancanza di qualche prodotto, si produceva il corrispettivo surrogato; magari di bassa qualità ma comunque necessario vista la diffusione del prodotto originale.
\r\nIl mondo della emittenti televisive sembra aver fatto propria questa strategia di sostutuzione, piegandola ai propri fini commerciali. Solo per fare un esempio: prima c'erano “I Simpson”, poi sono spuntati “I Griffin” e “American Dad!”: nuove storie e nuovi personaggi, un po' meno gialli e originali ma, opinione di molti, altrettanto divertenti e di ottima qualità. Non proprio surrogati, perché le tre serie animate in questione si sono date battagli per svariati anni, ma quantomeno sono derivate l'una dall'latra.
\r\nThe Middle, la serie tv situation comedy americana creata da Eileen Heisler e DeAnn Heline, è invece apparsa sul canale ABC il 30 settembre 2009, giusto tre anni dopo la conclusione di un'altra sitcom di notevole successo creata da Linwood Boomer, “Malcolm”, andata in onda su Fox dal 2000 al 2006.
\r\nEntrambi i telefim hanno dissacrato l'immagine ideale della famiglia americana creata da “I Robinson” di Bill Cosby, sostituendola con un'iperbole della famiglia media in cui non tutto è perfetto. Genitori e figli fuori controllo con strane fobie e abitudini al limite del surreale. Heck Brick, per esempio, il più piccolo di “The Middle”, oltre a sembrare spesso più maturo dei propri genitori, ha come miglior amico il proprio zainetto; la sua controparte in “Malcolm”, Dewey ha un orecchio sopraffino e un talento musicale innato, ma si rifuggia nel proprio mondo immagginario per sopperire al ruolo marginale che gli riservano i propri cari. Famiglie anomale molto normali, come quelle che caratterizzano anche altre serie tv, magari meno conosciute e divertenti, come “Modern Family” o “Cougar Town”.
\r\nAccaparrandosi la quinta stagione di “The Middle”, in onda su Joi dal 5 gennaio 2014, Mediaset ha decisamente fatto un ottimo acquisto. Sarà anche una serie surrogato, ma c'è sempre bisogno di ridere e ironizzare sulle proprie reali imperfezioni familiari
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Film action Trouble Man, investigatore privato con Michael Jai White e Method Man
Scopri Trouble Man, il film comedy con Michael Jai White e Method Man. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Keeper, baita isolata con Tatiana Maslany e Rossif Sutherland
Scopri Keeper, il film horror con Tatiana Maslany, Rossif Sutherland. Trama, cast, trailer, uscita