The Black Glove: surrealtà spaziotemporale, su PC e PS4
The Black Glove ci mette in contatti con artisti surreali di un teatro surreale, con i quali dobbiamo interagire dentro un'extra dimensione temporale per influenzarne il loro passato. Troppo complicat

Game. The Black Glove è un game narrativo raccapricciante e surreale, in prima persona, che si sviluppa lungo un arco temporale flessibile e attorcigliato. Siamo al teatro Equinox, nel 1920 e gli ospiti sono tutti personaggi di spicco dell'epoca, tra cui un regista, Avery Arnault, un artista, Marisol, e un musicista, Many Ambers. La situazione è tragica, il teatro è in crisi per le incapacità dei creatori residenti. L'obiettivo del gioco è influenzare il passato dei personaggi, per risollevare le sorti dell'Equinox. Ci sono alcuni modi di interagire con i soggetti elencati, tra cui giochi di abilità e fortuna che ci permetteranno di entrare nella "quarta dimensione dello spazio".
Gameplay. The Black Glove è un insieme di più stili e giochi diversi che, a seconda dell'esito di ciascuno, cambiano il risultato della storia: un metagioco metanarrativo. Mi spiego meglio. Ad esempio, un gioco di abilità si chiama " Il labirinito dello Space Minotaur": un ritorno ai classici arcade games degli anni '80, con stile e immagini retrò. Risolto il giochino, e questo vale per tutte le prove che si intrecciano con la storia, saremo in grado di intervenire attivamente sulla narrazione sbloccando altre prove o interagendo con i personaggi. Tutto ciò non sarebbe possibile senza il Guanto Nero, che ci permette di vedere l'invisibile: vedere oltre l'apparenza, scoprire i segreti più reconditi dei personaggi.
Sviluppo. The Black Glove nasce dalle menti contorte di un team di sviluppatori, ex dipendenti della casa di sviluppo Irrational Games e, ora, co-fondatori della Day For Night Games che, ovviamente è la casa di sviluppo del gioco. I creatori sono stati influenzati da tanti fattori: cinema, giochi arcade, teatro, pittura e hanno mescolato il tutto nel calderone delle surrealtà, ricreando atmosfere cinematografiche, misteriose, da circo e da tragedia a seconda dei momenti. Il gioco è potenzialmente infinito perché ogni risoluzione diversa di un metagioco, conduce a storie e strade differenti.
Uscita. Gli sviluppatori hanno da poco dichiarato che il gioco sarà disponibile per PC, Linux, Mac e PS4 ma, ancora, non hanno comunicato una data di rilascio per The Black Glove.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Monsterland Halloween Festival 2025 all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
I primi ospiti annunciati

Serie tv The Walking Dead: Daryl Dixon stagione 4
in esclusiva su Sky

Serie tv Nord Sud Ovest Est, la seconda stagione della leggendaria storia degli 883
In esclusiva su Sky

Film horror Shaman, antichi demoni con Sara Canning e Daniel Gillies
Scopri Shaman, il film horror con Sara Canning, Daniel Gillies. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Witchboard, pendolo malefico con Madison Iseman e Jamie Campbell Bower
Scopri Witchboard, il film horror con Madison Iseman, Jamie Campbell Bower. Trama, cast, recensioni, trailer, uscita

Film drama Blue Moon, musical a Broadway con Ethan Hawke e Margaret Qualley
Scopri Blue Moon, il film musical con Andrew Scott, Bobby Cannavale, Ethan Hawke. Trama, cast, recensioni

Film action Trouble Man, investigatore privato con Michael Jai White e Method Man
Scopri Trouble Man, il film comedy con Michael Jai White e Method Man. Trama, cast, trailer, uscita

Film horror Keeper, baita isolata con Tatiana Maslany e Rossif Sutherland
Scopri Keeper, il film horror con Tatiana Maslany, Rossif Sutherland. Trama, cast, trailer, uscita